CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Articoli

A Palermo l'ASD Costa d'Orlando si impone sul Cus per 59-72

{xtypo_rounded2}

Asd Costa d OrlandoPrima, importante vittoria stagionale in trasferta per l'Asd Costa d'Orlando del presidente Mauro Giuffrè, che, nella sesta giornata del torneo di Serie D, si impone in quel di Palermo contro i padroni di casa del CUS per 59-72, trascinata dai 29 punti del rientrante Antinori al cospetto di una formazione coriacea e dura a morire.

Su un campo difficile, i ragazzi allenati da coach Condello fanno la voce grossa nonostante le assenze di Galipò, Strati e Scarlata (infortunati) e Micale ed Urso (entrambi squalificati per due giornate), che torneranno in campo con l''anno nuovo.

Dopo il +12 di fine primo quarto, nel secondo quarto i paladini raggiungono anche il massimo vantaggio ad inizio secondo quarto (+14), ma, in prossimità dell''intervallo lungo, i palermitani piazzano un break che riapre la partita.

Il terzo quarto si gioca all''insegna dell''equilibrio fino agli ultimi tre minuti, quando i biancorossi realizzano un contro-parziale che li porta sul 42-52, con il periodo che si chiude 46-52.

I padroni di casa si dimostrano squadra ostica e, grazie ad un 11-0 a cavallo degli ultimi due periodi, mettono per la prima volta il muso avanti ad inizio quarto quarto, 53-52. Nella seconda parte dell''ultimo quarto, però, la Costa d'Orlando piazza un nuovo, pesante break. Il CUS non riesce più a rimontare e i paladini sbancano così Palermo 59-72.

Cus Palermo-Asd Costa d'Orlando 59-72

Cus Palermo: Barbera 5, Viola 9, Catania 13, Lo Conte 2, Infurna 1, Butera 9, Visconti n.e., Manfrè 2, Garofano 12, Billitteri, Calafiore, Ajola 6. All. Tuttolomondo G..

Asd Costa d'Orlando: Mondello 10, Pizzuto 11, Crisà 12, Niang n.e., Merendino 10, Vittorio, Giuffrè, Antinori 29. All. Condello G..

Parziali: 9-17; 30-33; 46-52; 59-72.

Arbitri: Lo Presti E. di Agrigento ed Ullo C. di Caltanissetta.

Francesco Gugliotta
Redazione 98zero

www.98zero.com

{/xtypo_rounded2}

 

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

pallone.jpg