CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Basket - Caruso: “Anche per le vincenti U. 15 e 16 ci sarà la fase nazionale”

basket“Da questa stagione le vincenti regionali dei campionati Under 15 e 16, parteciperanno alla fase nazione. La commissione sull’attività giovanile di Roma, su nostra segnalazione, ha trovato la soluzione per tutte quelle regioni, come la Sicilia, che in questi tornei non hanno la categoria di Eccellenza”. L’annuncio, il primo da presidente della Fip regionale di Riccardo Caruso, a pochi giorni dalla sua elezione, rappresenta una importantissima vittoria della “politica-sportiva” del Comitato Sicilia, guidato fino a qualche settimana fa da Antonino Rescifina. “Grazie alla sinergia tra l’ex presidente Rescifina, il Consiglio direttivo Regionale e la commissione dell’attività giovanile di Roma, presieduta dal consigliere federale Prof. Eugenio Crotti – ha continuato Caruso – la Sicilia ha ottenuto, nell’ultima riunione del Consiglio Federale il 30 settembre, la delibera che prevede, per questi due fondamentali campionati giovanili (appunto under 15 e 16), l’ammissione alla fase nazionale. Siamo molto orgogliosi di questa decisione, una conquista di inestimabile valore, non solo per noi, ma per tutto il basket giovanile italiano”.

La Commissione Giovanile Nazionale ha inoltre stabilito, per tutti i comitati che non organizzano l’Eccellenza, le date entro cui bisognerà completare l’attività regionale:

- campionato Under 15 maschile entro il 9 aprile 2017; 

- campionato Under 16 maschile entro il 23 aprile 2017.

“Il basket di tutti e per tutti. Il nostro impegno quotidiano, per creare un movimento sempre più forte, unito e coeso. Proviamo a remare tutti dalla stessa parte e guardiamo avanti – ha concluso il presidente Caruso – con fiducia e grande spirito di sacrificio”.

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

palla-in-rete.jpg