CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Articoli

Costa d'Orlando, il primo tassello è Luca Sgrò. Ufficiali i gironi

Luca-SgròCapo d’Orlando - Primo movimento di mercato in casa Asd Costa d’Orlando. Nella serata di ieri il ds Giuseppe Condello ha infatti definito l’ingaggio dell’atleta Luca Sgrò (foto).

Sgrò, orlandino classe 1993, è cresciuto nelle giovanili dell’Orlandina Basket, prima di disputare due campionati di C1 con le casacche di Canicattì e Porto Empedocle. 198 cm x 95 kg, ala dal grande atletismo, è un giocatore dagli ottimi istinti difensivi e dalle buoni doti realizzative. Dopo due anni lontano da casa, il ritorno a Capo d’Orlando, in C Nazionale, con la Costa del presidente Mauro Giuffrè.

«Sono molto felice di poter tornare a giocare a Capo d’Orlando – confessa Luca Sgrò -, lottare per una compagine del proprio paese fa sempre un certo effetto. Alla Costa d’Orlando ritrovo coach Condello, allenatore con cui ho vinto tantissimo a livello giovanile e a cui mi lega un grande rapporto. Spero di fare bene e dare un contributo importante a questa squadra. Seguendo le istruzioni del nostro tecnico sono certo potremo toglierci grandi soddisfazioni».

Luca Sgrò è quindi il primo colpo messo a segno dalla società biancorossa, che sta lavorando a fari spenti per mettere insieme un roster di livello per il prossimo campionato di C Nazionale.

Intanto, il club paladino è stato ufficialmente inserito nel Girone I, composto da 14 squadre (3 calabresi e 11 siciliane).

Alle confermate Reggio Calabria, Cosenza, Gela, Acireale e Palermo sono state aggiunte le neo promosse Siracusa, Milazzo, San Filippo Del Mela, Ragusa e Crotone e le ripescate Patti, Cefalù, Messina e, appunto, Costa d’Orlando. Sarà un torneo tutto da gustare.

Francesco Gugliotta

Redazione 98zero

 

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

palla-in-rete.jpg