CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

È grande Costa d’Orlando, Ragusa battuta e primato conquistato

Ragusa CostaE sono cinque. Quinto successo consecutivo per l’Irritec Costa d’Orlando, che chiude una settimana da urlo superando in esterna per 65-77 Ragusa e agguantando il primo posto solitario nel campionato di C Silver.

Non era una sfida facile per la Costa quella in casa di una Nova Virtus ancora imbattuta. I paladini, con un approccio perfetto al match, hanno però messo subito in chiaro le cose, andando avanti grazie ad una difesa senza pause che si è tramutata in tanti punti realizzati. Il 25-40 con cui le due squadre vanno al riposo è emblematico rispetto alla prestazione di Sgrò e compagni, quasi perfetti per i primi 20′ di gioco.

Nella ripresa, però, l’attacco ospite si inceppa. I biancorossi iniziano ad innervosirsi e a sbagliare molto sia in difesa che in attacco, permettendo ai temibili padroni di casa di rientrare in partita e di riportarsi a -9 (52-61) alla fine del terzo parziale. La Costa dimostra però di avere gli attributi e, con un quarto quarto da grande squadra, va a prendersi partita e primo posto nel torneo con pieno merito.

Pokerissimo di successi su cinque uscite, tre complicatissime trasferte superate alla grande, un primato in solitaria che fa sorridere e inorgoglire: è veramente grande Costa d’Orlando.

Basket Club Ragusa-Irritec Costa d’Orlando 65-77

Parziali: 11-27; 25-40; 52-61; 65-77.

Basket Club Ragusa: Gebbia L. ne, Spatuzza, Cascone, Ferrera 3, Chessari 6, Ferlito, Mammana 7, Canzonieri 18, Sorrentino 15, Gebbia A. 16. Coach: Di Gregorio.

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto ne, Marinello 8, Sgrò 3, Manfrè, Bowman 12, Gambardella, Munastra 2, Antinori ne, Fazio 16, Griffin 23, Caronna 13. Coach: Giuseppe Condello.

Arbitri: Andrea Attard di Cefalù e Alex Oliver Di Mauro di Priolo Gargallo.

Francesco Gugliotta

UFFICIO STAMPA

ASD POL. COSTA D’ORLANDO

 

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

pallone.jpg