SCEGLI IL CAMPIONATO

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Calcio a 5

Calcio a 5: Siac piegata dall'Or.Sa. P.G.

Calcio a 5: Siac piegata dall'Or.Sa. P.G.

Non basta una SIAC tutto cuore per battere l’Or.Sa, la squadra di Grasso viene sconfitta per 5-2.

C

Calcio a 5: la Siac in cerca di riscatto nel derby contro l'Or.Sa P.G.

Calcio a 5: la Siac in cerca di riscatto nel derby contro l'Or.Sa P.G.

Dopo la sconfitta per 3-1 ad opera del Savio, la squadra di mister Grasso deve risalire la china per uscire da questo momento negativo, solo una vittoria in otto gare di campionato. Bisogna ritrovare sia la concentrazione che la giusta cattiveria per conquistare punti utili alla classifica e per scrollarsi di dosso la scomoda etichetta di “fanalino di coda”. Contro l’Or.SA. P.G. non si può più sbagliare, serve una prestazione tutta cuore e grinta per portare a casa l’intera posta in palio che fa classifica e morale.

Siac: al Palarescifina passa il Savio 3-1

Siac: al Palarescifina passa il Savio 3-1

La SIAC non riesce a scrollarsi di dosso la scomoda etichetta di fanalino di coda  e nel derby contro il Savio trova la settima sconfitta stagionale, la quarta consecutiva. Nonostante le occasioni capitate, i padroni di casa non sono riusciti a imporsi sulla squadra di Martelli che avrebbe potuto infliggere un passivo più pesante se avesse realizzato i due tiri liberi concessi dall’arbitro. La partita si apre subito con la punizione di Granata parata da De Leo che si ripete un minuto dopo sul tiro ravvicinato di Giunta. Al 6’ la SIAC si fa vedere dalle parti di Lombardo, ma il  tiro di Abate viene respinto in angolo dalla difesa. I bianco-azzurri  provano a mettere in difficoltà il Savio cercando di  sfruttare un contropiede con D'Emilio R. che manda alto sopra la traversa. Al 8’ ancora SIAC pericolosa con  il tiro d 'i

Il derby sorride alla Peloritana, Siac sconfitta 7-1

Il derby sorride alla Peloritana, Siac sconfitta 7-1

Non riesce alla SIAC l’impresa di battere la terza forza del campionato. La Peloritana si aggiudica il derby battendo per 7-1 i ragazzi di Grasso. Una compagine troppo forte per il fanalino di coda che non è riuscito a contenere la squadra di Pinto. Mai pericolosa, la SIAC, non è stata capace di  invertire la rotta aggiudicandosi il gradino più basso della classifica.

Al Palarescifina Siac sconfitta 3-5

Al Palarescifina Siac sconfitta 3-5

Ancora un insuccesso per la SIAC Messina che non riesce ad uscire da questo periodo buio. Contro il Nicolosi, la squadra bianco-azzurra, trova la quinta sconfitta (su sei gare di campionato) assicurandosi la penultima posizione in classifica con soli 3 punti, frutto della vittoria con il Salina. Grande protagonista della gara il portiere delle SIAC, Massimo De Leo. Grazie alle sue parate è riuscito ad evitare un passivo più pesante rispondendo presente quando chiamato in causa, nulla può sulle reti subite.

Primo successo Stagionale per la Siac Mesina

Primo successo Stagionale per la Siac Mesina

Dopo quattro giornate la SIAC centra la prima vittoria stagionale. A farne le spese il Salina che non è riuscito a contenere la furia biancazzurra, bisognosa di punti per ritrovare il morale dopo le tre sconfitte consecutive. Grazie ad una prestazione tutta cuore e grinta, tra le mura amiche, sono maturati i primi tre punti. I ragazzi di Grasso hanno giocato una gara perfetta, concedendo poco all’avversario e

Il Siac ospita il Salina

Il Siac ospita il Salina

Si giocherà domani, 13 ottobre, la gara  SIAC-Salina, valida per la quarta giornata di Campionato. La squadra di Massimo Grasso è chiamata a conquistare i primi punti di una classifica che la vede all’ultimo gradino, senza alcun punto utile. Occorre invertire la rotta contro un avversario che sta facendo bene, sei i punti conquistati dal Salina su nove disponibili. Pertanto, bisognerà scendere in campo con la massima concentrazione e determinazione se si vuole portare a casa l’intera posta in palio. In settimana i biancazzurri si sono allenati duramente, soprattutto, per migliorare la fase difensiva, cruccio di queste prime giornate di campionato (14 reti subite). Grasso e compagni sono consapevoli che non si può più sbagliare, serve una vittoria per ritrovare il morale e credere di più nei propri mezzi.

Siac sconfitta 7-4 dalla Ludica Lipari

Siac sconfitta 7-4 dalla Ludica Lipari

Non riesce a sbloccarsi la SIAC Messina, a Lipari incassa la terza sconfitta consecutiva perdendo 7-4 nella terza giornata del campionato serie C2 girone C di calcio a 5. I ragazzi di mister Grasso non sono riusciti a invertire la rotta di fronte ad un avversario alla portata, rimanendo, così, fermi a zero punti in classifica. Nonostante le occasioni create nei primi minuti di gara, D’Emilio e compagni non sono riusciti ad andare in rete, subendo  la reazione degli ospiti che, in  contropiede, si sono portati in vantaggio grazie ad un errore difensivo. La reazione della SIAC non arriva, il Lipari dilaga con i gol messi a segno da Pellegrino D. e Lo Schiavo. Il primo tempo si chiude  4-0.

Il Mortellito si aggiudica il derby contro la Siac

Il Mortellito si aggiudica il derby contro la Siac

Ancora una sconfitta per la SIAC Messina. Dopo la trasferta persa con il Mascalucia (2-1), i ragazzi di mister Grasso non sono riusciti a conquistare la prima vittoria del torneo contro il Mortellito, cedendo 2-5. Non sono bastate le occasioni da rete create dai biancazzurri per evitare la seconda sconfitta consecutiva. A condizionare la gara dei padroni di casa, sicuramente, i gol incassati nei minuti iniziali del match.

Calcio a 5: l'Acireale vince il 14° Memorial La Mendola

Calcio a 5: l'Acireale vince il 14° Memorial La Mendola

E’ stato l’Acireale ad aggiudicarsi al PalaRescifina il “XIV Memorial Amico Ale – il casco salva la vita”. L’ormai abituale appuntamento del mese di settembre con il torneo di calcio a cinque, organizzato in memoria di Alessandro La Mendola, giovane calciatore scomparso nel 1999 a causa di un tragico incidente stradale con la sua moto, ha offerto sei sfide dall’alto contenuto tecnico. Prima del via osservato un minuto di silenzio per ricordare anche Elio Rao, dirigente dell’Acireale recentemente scomparso. Nel corso della manifestazione, inoltre, è stata presentata ufficialmente la rosa della Siac, formazione militante in serie C2.

Esordio in trasferta per l'ASD Siac Messina

Esordio in trasferta per l'ASD Siac Messina

Prenderà il via domani, 21 settembre, il campionato di serie C2. Ai nastri di partenza ci sarà anche la matricola Asd Siac che farà il suo esordio, in trasferta, con il Mascalucia.

Sottocategorie

primi sui motori con e-max.it

Risultati Serie C2

Classifica

# Squadra G PTS
1 Sicily Gym 12 30
2 Salina 11 25
3 Real Aci 11 23
4 Peloritana 10 22
5 Savio Messina 11 22
6 Nicolosi 12 19
7 Virtus Milazzo 12 19
8 Merì 12 17
9 Montalbano 11 16
10 Trinacria 12 13
11 Atene 11 9
12 Ludica Lipari 11 9
13 Castroreale 12 6
14 Libertas Zac 12 0

Statistiche

pallone.jpg