SCEGLI IL CAMPIONATO

Classifica Serie C2

# Squadra G PTS
1 Sicily Gym 12 30
2 Salina 11 25
3 Real Aci 11 23
4 Peloritana 10 22
5 Savio Messina 11 22
6 Nicolosi 12 19
7 Virtus Milazzo 12 19
8 Merì 12 17
9 Montalbano 11 16
10 Trinacria 12 13
11 Atene 11 9
12 Ludica Lipari 11 9
13 Castroreale 12 6
14 Libertas Zac 12 0

Risultati Serie C2

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

calcio a5: il Città di Villafranca passa a Reggio Calabria contro la Futsal Melito e resta al comando

IL CITTA’ DI VILLAFRANCA PASSA A REGGIO CALABRIA E RESTA A +3

Vincenzo Di Carlo 1Il Città di Villafranca centra a Reggio Calabria il quarto successo in altrettante gare disputate nel girone di ritorno e resta saldamente al comando della classifica nel girone F di Serie B di calcio a 5. Grazie al 2-6 in trasferta contro il Futsal Melito la compagine del presidente Giacomo Picciolo mantiene inalterato il vantaggio di tre lunghezze sull'Atletico Belvedere, vittorioso per 3-4 in rimonta a Catanzaro.

Ad aprire le marcature al PalaBotteghelle è al 9’ Di Carlo (nella foto a destra), con i tirrenici ancora una volta abili a sfruttare la carta del quinto di movimento. Dopo il momentaneo pareggio realizzato per i padroni di casa da Labate, il Città di Villafranca si riporta di nuovo avanti con Di Trapani, il quale finalizza alla perfezione uno schema da corner. Di Carlo, dopo aver colto una traversa, sigla l’1-3 prima dell’intervallo, spedendo il pallone sotto l'incrocio con una potente conclusione. In avvio di ripresa la squadra di Rinaldi aumenta ulteriormente la pressione e crea occasioni da rete in rapida successione. Orofino centra però il palo e Di Trapani spreca in un paio di circostanze la chance per il quarto gol. Il Il portiere Paolo Lo Buglio 3poker arriva comunque al 4', ad opera di Ferreira, lesto a ribadire in gol sottomisura. I calabresi provano a reagire ed accorciano le distanze con una bella rete di Minicuci. Con il Futsal Melito proteso in avanti sfruttando il portiere di movimento, il Città di Villafranca trova gli spazi giusti per arrotondare il punteggio. Negli istanti conclusivi iscrivono il loro nome sul tabellino dei marcatori anche Salomao e Lo Buglio (l'estremo difensore, nella foto a sinistra, segna praticamente da una porta all'altra), fissando il risultato sul definitivo 2-6. Raggiunta quota 40 in graduatoria, i tirrenici si proiettano adesso al confronto casalingo di sabato 22 febbraio con gli Azzurri Conversano.

Niente da fare, invece, per la squadra Under 21, battuta al Palasport “Salvatore Cavallaro” per 2-8 dall’Augusta, seconda forza del torneo. Ottima partenza dei ragazzi di Piscardi che sbloccano il risultato al 6’ con Piccolo e si vedono negare il raddoppio dai legni sulle conclusioni di Coco e Piccolo. Gli ospiti trovano il pareggio al 13’ grazie a Scheleski che in avvio di ripresa indirizza la gara, andando a segno in altre due occasioni. Fortuna (2), Di Benedetto, Cereta e Ortisi completano il bottino per l’Augusta. Di Piccolo l’altra rete dei padroni di casa. (Messina, 16 febbraio 2014)

Time out 3 2Il tabellino. Futsal Melito-Città di Villafranca 2-6 (pt 1-3)

Futsal Melito: Manti, Oliveri, Scaramozzino, Labate, Minicuci, Modafferi, Praticò, Siviglia, Zavettieri, Barilla (k), Paviglianiti. all. Franco

Città di Villafranca: Lo Buglio, Madonia, Salomao, Ferreira, Orofino, Di Trapani (k), Bruno, Avanzato, Abate, Piccolo, Di Carlo, Porcino. all. Rinaldi (squalificato)

Arbitri: Gianfranco Marangi di Varese e Donato Lamanuzzi di Molfetta. Cronometrista: Alessandro Merenda di Reggio Calabria.

Marcatori: 9' pt Di Carlo (CDV), 10' pt Labate (FM), 16' pt Di Trapani (CDV), 19' pt Di Carlo (CDV), 4' st Ferreira (CDV), 15' st Minicuci (FM), 19' st Salomao (CDV), 19' st Lo Buglio (CDV)

Il tabellino. Under 21 Città di Villafranca-Augusta 2-8 (pt 1-1)

Città di Villafranca: Porcino, Piccolo (k), Franchina, Coco, Minissale, Russo, Pitale, Patti, Gugliotta. all. Piscardi.

Augusta: Casilli, Asaro, Ortisi (k), Carbonaro, Spanò, Fortuna, Cereta, Di Benedetto, Scheleski, Fichera. all. Tringali.

Arbitro: Natale Mazzone di Imola. Cronometrista: Salvatore Pagano di Catania.

Marcatori: 6’ pt Piccolo (CDV), 13’ pt, 1’ st, 3’ st Scheleski (A), 7’ st Fortuna (A), 8’ st Di Benedetto (A), 12’ st Cereta (A), 16’ st Piccolo (CDV), 17’ st Ortisi (A), 18’ st Fortuna (A).

I risultati della quindicesima giornata del girone F di Serie B: Catanzaro C5-Atletico Belvedere 3-4, Sant'Isidoro-Fata Morgana 7-7, Sammichele-CSG Putignano 2-2, Futsal Melito-Città di Villafranca 2-6, Azzurri Conversano-Kroton C5 4-3, Mirto-Virtus Rutigliano 2-2.

Classifica: Città di Villafranca 40, Atletico Belvedere 37, Catanzaro C5 28, CSG Putignano 25, Virtus Rutigliano, Sammichele 22, Azzurri Conversano 20, Futsal Melito, Sant'Isidoro 17, Kroton C5 12, Mirto 10, Fata Morgana 5.

I risultati della diciannovesima giornata del campionato Under 21 girone Z: Kroton C5-Catanzaro C5 6-6, Città di Villafranca-Augusta 2-8, Sant'Isidoro-Futsal Melito 4-5, Acireale-Futsal Peloro Messina 6-0, Cataforio-Catania C5 4-3. Ha riposato: Fata Morgana.

Classifica: Acireale 45, Augusta* 39, Sant'Isidoro 33, Futsal Melito 32, Catania C5 29, Cataforio 28, Fata Morgana 27, Kroton C5 16, Città di Villafranca 13, Catanzaro C5 9, Futsal Peloro Messina 6. * tre punti di penalizzazione

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

gol-pallone-in-rete.jpg