SCEGLI IL CAMPIONATO

Classifica Serie C2

# Squadra G PTS
1 Sicily Gym 12 30
2 Salina 11 25
3 Real Aci 11 23
4 Peloritana 10 22
5 Savio Messina 11 22
6 Nicolosi 12 19
7 Virtus Milazzo 12 19
8 Merì 12 17
9 Montalbano 11 16
10 Trinacria 12 13
11 Atene 11 9
12 Ludica Lipari 11 9
13 Castroreale 12 6
14 Libertas Zac 12 0

Risultati Serie C2

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il Villafranca Beach Soccer non spezza l’incantesimo

Arbitri e capitani 4Si chiude con una sconfitta per 3-6 contro il Terracina la tappa di Catanzaro per il Villafranca Beach Soccer. Nella seconda gara disputata al Betclic Beach Stadium "Mariano Staffa" la squadra del presidente Giacomo Picciolo non è riuscita a muovere la classifica nel girone B di Serie A Enel, nonostante la grande prova di carattere fornita al cospetto dei quotati laziali.

Partenza sprint per Salgueiro e compagni, subito in gol grazie all’incursione di Medero. Lo stesso scatenato argentino va vicino al raddoppio impegnando severamente Spada su tiro libero. Il 2-0 arriva comunque al 10’ con Samoun: il francese controlla bene la sfera e spedisce all’angolino basso. Prima del finale di tempo il Villafranca si fa però sorprendere da Andrezinho che insacca sottomisura e riduce lo svantaggio per i suoi. Il secondo Medero al tiro 1parziale si apre con la clamorosa traversa colta da Medero dalla lunga distanza. Qualche istante dopo, invece, i tirrenici subiscono la beffa del pareggio, autore Corosiniti che, sul traversone dalla bandierina, deposita di testa in fondo al sacco. Salgueiro si oppone poi da campione ad Andrezinho. Lo stesso brasiliano firma il sorpasso dei laziali, allo scadere del tempo, incuneandosi per vie centrali e battendo questa volta imparabilmente Salgueiro. Il Villafranca, con cuore ed orgoglio, si riversa in avanti e riacciuffa la parità al 3’ del terzo tempo: ci pensa Germanò, su tiro libero, a non lasciare scampo a Spada. In questa fase la sfida è ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte. Al 5’ il Terracina trova, però, il nuovo vantaggio grazie al tap-in da due passi di Frainetti, dopo la corta respinta in tuffo di Salgueiro. Il Villafranca non molla e Fase di gioco 3crea i presupposti per riequilibrare nuovamente le sorti del match, ma il 3-5 ad opera di Llorenc, a segno al 7’ con una girata da destra, chiude i giochi. A complicare ulteriormente la situazione l’espulsione di Salgueiro, generata da un autentico malinteso con l’arbitro che nella circostanza ha equivocato una frase espressa dal portiere, estraendo direttamente il cartellino rosso. Vane le spiegazioni dell’estremo difensore argentino. In superiorità numerica il Terracina coglie un palo con Llorenc e firma il definitivo 3-6 con Palmacci ad una manciata di secondi dal termine.

Sono adesso interamente affidate alla tappa conclusiva di Montalto di Castro (25-26-27 luglio) le speranze del Villafranca Beach Soccer di agguantare un posto utile alla qualificazione alla Final Eight di Catania. Impresa non semplice, ma la formazione allenata da Gianluca Piscardi crede nei propri mezzi e tenterà il tutto per tutto con il rientro nel roster dei giocatori stranieri di spicco. Mancherà, però, per due gare il portiere Marcelo Salgueiro, squalificato dal Giudice sportivo.

VILLAFRANCA-TERRACINA 3-6 (2-1; 0-2; 1-3)

Villafranca: Salgueiro, Medero, Bidinotti, Germanò, Polastri, Billè, Lombardo, Bruno, Samoun. All: Piscardi

Terracina: Spada, Minchella, Andrezinho, Olleja M, Feudi, D’Amico, Olleja S, Llorenc, Palmacci, Frainetti, Del Duca, Corosiniti. All: Del Duca

Arbitri: Matticoli di Isernia e Di Mauro di Nocera Inferiore

Reti: 1’ pt Medero (V), 10’ pt Samoun (V), 11’ pt Andrezinho (T), 2’ st Corosiniti (T), 11’ st Andrezinho (T), 3’ tt Germanò (V), 5’ tt Frainetti (T), 7’ tt Llorenc (T), 12’ tt Palmacci (T).

Espulsi: Salgueiro (V). Ammoniti: Andrezinho (T); Salgueiro (V), Bruno (V), Bidinotti (V).

RISULTATI 1^ GIORNATA (sabato 5 luglio)

Villafranca-Canalicchio 2-4

Catanese-Terracina 4-5

Ecosistem Panarea-Pasta Reggia Hermes Casagiove 6-5

Catanzaro-Domusbet Catania 2-5

RISULTATI 2^ GIORNATA (domenica 6 luglio)

Domusbet Catania-Catanese 8-3

Villafranca-Terracina 3-6

Pasta Reggia Hermes Casagiove-Canalicchio 1-7

Catanzaro-Ecosistem Panarea 2-3

CLASSIFICA GIRONE B: Domusbet Catania, Terracina 12 punti; Canalicchio 9; Ecosistem Panarea 6; Catanzaro, Pasta Reggia Hermes Casagiove 3; Catanese 2; Villafranca 0.

Ufficio Stampa Villafranca Beach Soccer

 

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

pallone_calcio1_web--400x300.jpg