SCEGLI IL CAMPIONATO

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Calcio Femminile: Il Catania sul tetto della Sicilia

{xtypo_rounded2}

IL CATANIA SALE SUL TETTO DELLA SICILIA

Catania – Fontanasalsa 5-4

vittoria coppaIl Catania calcio femminile batte 5 a 4 il Fontanasalsa e vince l'edizione 2012-2013 della Coppa Sicilia, al termine di un match pimpante, ricco di emozioni, e in bilico sino al triplice fischio.

In virtù dei risultati ottenuti nei primi due match del triangolare finale, le rossoblu hanno l'obbligo di vincere, spingono il piede sull'acceleratore sin dai primi minuti di gioco, e si portano in vantaggio dopo appena 10 minuti di gioco con Campagna, che con un tiro al volo da trenta metri porta le etnee sul momentaneo 1 a 0.

Il Fontanasalsa stenta a reagire, ma al primo tentativo fa centro: punizione di Montalbano e gol del pareggio. Capitan Calanna e compagne non mollano e si riportano in vantaggio alla mezz'ora con Catanzaro che sigla il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Le ospiti stavolta reagiscono subito e ribaltano il risultato prima dell'intervallo: al trentacinquesimo arriva il 2 a 2 ancora con una punizione di Montalbano, qualche minuto dopo Sclafati approfitta di un'ingenuità delle retroguardia di casa e infila il gol del 3 a 2 con cui le due squadre vanno al riposo.

Nelle ripresa le emozioni si susseguono: Morillo su rigore riporta sul pari le etnee, mentre al quarto d'ora è ancora Sclafati a riportare un gol sopra il Fontanasalsa, al termine di una bella azione personale.

Mister Scuto tenta il tutto per tutto spostando in attacco il difensore Maggio e la mossa si rivela vincente: Di Mauro firma il 4 pari alla mezz'ora, mentre a pochi minuti dal termine Catanzaro mette in rete il gol che vale la vittoria della Coppa Sicilia per la giovane compagine catanese.

“Sono ovviamente felice e soddisfatto per la vittoria della Coppa Sicilia e per la prova di carattere delle mie ragazze, che non hanno mai mollato e hanno tenuto testa fino alla fine alle piu’ esperte avversarie; questa è la vittoria di un gruppo, molto unito e coeso, ed è la vittoria di un progetto, rivolto alle giovani della nostra zona, che non hanno disatteso le nostre speranze. Vorrei nominare una per una tutte queste fantastiche ragazze, ma mi limito a dire a tutte quante… grazie, e continuate così!”

Ufficio stampa Catania Calcio Femminile

{/xtypo_rounded2}

 

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

pallone.jpg