SCEGLI IL CAMPIONATO

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Calcio femminile: pareggio pirotecnico tra Rometta e Longi,4-4

Pareggio pirotecnico tra Rometta e Longi,4-4

Condrò 9/2/2014 - Finisce con uno spettacolare 4-4 il match valido per la 5^giornata del campionato provinciale di serie D tra Rometta e Longi. 

LongiL'inizio della gara è caratterizzato da una grande spinta offensiva della squadra ospite che chiude la compagine romettese nella propria metà campo e dopo 2 grandi occasioni con una clamorosa traversa colpita,all'8°il Longi passa meritatamente in vantaggio con Parafioriti che dopo una bella azione corale insacca con un tocco rasoterra molto preciso. Al 14°Graziano con un piatto dal limite firma il raddoppio del Longi e la gara sembra incanalata nei giusti binari per le ospiti,ma a questo punto c'è la veemente reazione delle romettesi e accorciano subito le distanze 17°con Vinci che insacca dopo una respinta della difesa ospite.

A questo punto la gara è molto piacevole con capovolgimenti di fronte e continui pericoli per gli estremi difensori.Al 25°Vinci su assist di Misseri pareggia con un bel diagonale,ma a pochi secondi dalla fine della prima frazione con un bel contropiede finalizzato da Zingales il Longi torna in vantaggio.

Young Power People - Reael CrocieriLa seconda frazione si apre con il goal romettese al 35°di Miligi che di sinistro dal limite batte l'incolpevole Galati. Ora la partita è caratterizzata da una grande equilibrio con le squadre che cercano il goal del vantaggio e le occasioni si susseguono ma le belle parate di Priscoglio e Galati evitano che il risultato cambi.

La svolta della partita sembra esserci al 45°quando ancora Zingales con una punizione velenosa beffa Priscoglio e porta nuovamente avanti il Longi.Il Rometta non si perde d'animo e si rimette subito alla ricerca del  pareggio con Galati che si esibisce con diverse belle parate soprattuto su Misseri e Maio ,mentre le ospiti in contropiede  colpiscono un palo e costringono Priscoglio ad un difficile intervento.A 3 minuti dalla fine il Rometta riacciuffa il pari con la scatenata Vinci che devia un tiro di Misseri e batte Galati.All'ultimo respiro sempre Vinci ha il match point ma non riesce a indirizzare verso la porta il bel passaggio di Fatuzzo e la partita si conclude con un giusto pareggio.

Con questo punto il Rometta finalmente muove la classifica mentre il Longi sale a quota 2,nel prossimo turno  il Rometta ospiterà L'Iniziativa di San Piero Patti mentre il Longi sarà impegnato nel match casalingo contro il Ludica Lipari.Da segnalare la grande correttezza mostrata dalla 2 compagini in campo e fuori,alla fine ha vinto lo sport.

Formazione Rometta: 12 Priscoglio (K),18 La Macchia,14 Misseri,4 Fatuzzo (VK),8 Cristofaro,15 Miligi,13 Di Stefano,9 Vinci, 10 Maio.

Mister Salvatore Fatuzzo;

Formazione Longi: 1 Galati,12 Nania,45 Micale,7 Parafioriti (K),8 Acefalo,21 Zingales,10 Graziano,4 Fabio,15 Vitale, 72 Pidalà Ambra,9 Pidalà Melinda (VK),6 Delia.

Mister Nunzio Arasi;

Marcatrici: 3 Vinci (R),2 Zingales (L),1 Parafioriti (L),1 Graziano (L),1 Miligi (R).

Arbitro Melissa Saija.

nelle foto le formazioni di Rometta (foto sotto) e Longi (foto sopra).

 

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

pallone_calcio1_web--400x300.jpg