SCEGLI IL CAMPIONATO

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Calcio Femminile: Vittoria esterna per il Catania, Battuto 3 a 0 il S.Pio X

{xtypo_rounded2}

Vittoria esterna per il Catania, Battuto 3 a 0 il S.Pio X

Catania FemminileArriva la prima vittoria in campionato per la formazione rossoazzurra di Mister Scuto che in trasferta sul campo del S.Pio X s´impone con lo scarto di tre reti.

Una gara che ha messo in scena le potenzialità del vivaio catanese che ha dato prova di una crescita non indifferente dopo solo pochi mesi di lavoro.

In campo dal primo minuto scendono Catanzaro tra i pali, Morillo, Maggio, Costanzo e Scaglione in difesa, Tomasello, Calanna, Di Mauro e De Caro a centrocampo e in attacco il tandem Coco- Manno.

Il match sembra subito essere alla portata delle ospiti che si trovano a fronteggiare una squadra più lenta e macchinosa che fa fatica a tenere testa alla velocità e agli spunti del duo d´attacco rossoazzurro. La formazione di Mister Scuto mette in scena un primo tempo senza rischi, qualche contropiede che poteva trasformarsi nel vantaggio ma che conduce le due formazioni su uno 0 a 0 alla fine del primo tempo.

Negli spogliatoi il coach catanese non si risparmia nella strigliata e il Catania torna sul terreno di gioco con più grinta e voglia di fare risultato. Passano così 5´ e arriva la prima rete siglata dalla giovane Coco che dopo dieci giri d´orologio viene seguita dalla compagna di reparto Manno incaricata di trasformare un rigore. La gara è in discesa per il Catania che dilaga nella metà campo avversaria con un vero e proprio assedio. Sono molte le occasioni per allungare il risultato che però si fissa sul definitivo 3 a 0 quando al 24´ è ancora Coco a metterci la firma.

Un risultato che fa bene alla squadra e al morale dopo le fatiche della preparazione e il lavoro intenso per amalgamare un nuovo gruppo con molti elementi giovani. Soddisfatto Mister Scuto che commenta: "Questa prima vittoria ci fa bene e la volevamo da tempo, abbiamo lavorato per queste soddisfazioni e con il tempo stiamo avendo ragione del progetto di crescita su cui abbiamo deciso d´investire. Ora con la pausa non ci sono gare di campionato fino a gennaio ma continueremo a lavorare perchè siamo sicuri che con l´esperienza sul campo, l´impegno e la voglia giusta avremo modo di dimostrare le nostre capacità."

 

Ufficio stampa Catania Femminile

{/xtypo_rounded2}

 

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

Blu.-Palla-in-rete.jpg