SCEGLI IL CAMPIONATO

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il 2015 del Catania Femminile inizia con la sfida casalinga contro il Trani

CataniaIl 2015 del Catania inizia con la sfida casalinga contro il Trani

Il 2015 delle rossoazzurre apre i battenti questa domenica con il Catania di Mister Scuto impegnato in casa contro il Trani nel 13° impegno della stagione.

L’ultima gara del 2014 ha visto le etnee ottenere un pareggio in trasferta sul Centro Ester, risultato che non ha modificato di molto la classifica lasciando pressocchè invariata la posizione delle rossoazzurre.

Il nuovo anno calcistico riprenderà dunque tra le mura domestiche nella prima gara annuale contro il Trani del Presidente Scarcella che non ha ancora mai vinto in questo campionato e che siede attualmente in coda al girone. 

Sarà dunque una gara fondamentale per la formazione siciliana che deve fare punti in chiave salvezza ed è dunque chiamata a sfruttare questo scontro diretto per risalire la classifica. Ne è consapevole Mister Scuto che in chiusura del 2014 sottolineava il peso dei punti contro le squadre cosidette più piccole che nel campionato di una neo promossa come il Catania fanno la differenza: “Abbiamo chiuso l’anno con qualche errore di troppo soprattutto nello spirito e nell’atteggiamento. Sappiamo cosa significano per noi partite come quella che ci attende domenica, fare punti significa tenere viva la lotta per la salvezza e giocarsela con le altre squadre. Certo che per raggiungere questo obiettivo c’è bisogno di un gruppo unito che affronti ogni gara come una finale in cui nulla può essere dato per scontato e il risultato va conquistato qualunque sia l’avversario.”

Altri impegni interessanti della 13° giornata sono la sfida tra Audax e Acese che potrebbe permettere al Catania di recuperare punti su una diretta concorrente in chiave salvezza e lo scontro diretto tra Domina Neapolis e Lazio entrambe a caccia di punti per risalire la classifica verso il 4° posto tenendo gli occhi ben puntati sull’impegno della Ludos contro la Roma.

Ufficio Stampa Catania Calcio Femminile

 

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

palla-in-rete.jpg