SCEGLI IL CAMPIONATO

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il Catania bissa il poker, Nebrodi battuto e tre punti d’oro in cassa rossoazzurra

Catania FemminileIl Catania bissa il poker, Nebrodi battuto e tre punti d’oro in cassa rossoazzurra

Seconda vittoria consecutiva per il Catania che sfrutta al meglio l’impegno casalingo della 14° giornata battendo 4 a 0 le cugine del Nebrodi.

Mister Scuto schiera dal primo minuto Musumeci tra i pali, linea difensiva a 4 con Furno e Morillo esterni, Di Maruo e Maggio coppia centrale, a centrocampo i due mediani Gambino e Calanna, Coco sulla tre quarti di destra, Ndiongue e a sinistra Guardino alle spalle dell’unica punta Manno.

Un primo tempo che mostra subito la qualità di un gioco ritrovato per le padrone di casa che motivate dall’obiettivo tre punti prendono in mano le redini della gara lasciando poco spazio alle avversarie. A sbloccare il risultato è Coco che sorprende la difesa con un pallonetto sul portiere nella prima delle quattro reti della gara. A metterci la firma è poi anche Manno che con un tiro preciso da fuori area trova il secondo sigillo portando il parziale della prima frazione di gioco sul 2 a 0.

Nel secondo tempo la partita non cambia, il Catania gioca più convinto e non si lascia quasi mai impensierire dal Nebrodi che non riesce a superare il centrocampo rossoazzurro. Il poker calato dalle padrone di casa arriva dai piedi di Guardino che trova la sua doppietta dai trenta metri su azione manovrata. Le sue solite marcature dai calci piazzati hanno spesso mostrato le doti tecniche dalla distanza che quest’oggi son valse due gol.

Soddisfatto Mister Scuto che a fine gara commenta: “Una partita senza sbavature, un gruppo motivato che ha giocato con la voglia di ottenere questo risultato. È andato tutto per il verso giusto, atteggiamento, qualità del gioco e impegno. Questi tre punti sono per noi davvero molto importanti, ci consentono di trovare un pò di tranqillità in chiave salvezza e soprattutto in vista di gare complicate con avversari tosti. Questa vittoria fa bene al morale e al lavoro svolto in queste settimane con l'idea e la voglia di disputare gare come quella di oggi.”

 

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

pallone_calcio1_web--400x300.jpg