SCEGLI IL CAMPIONATO

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Ritorno quarti Coppa Sicilia: Catania – Venetico 3-0

{xtypo_rounded2}

Ritorno quarti Coppa Sicilia: Catania – Venetico 3-0

cataniaSi risolve nei primi minuti del primo tempo la gara di ritorno valida per i quarti di Coppa Sicilia tra Catania e Venetico. Le rossobLù confermano la vittoria dell’andata amministrando con scioltezza gran parte della gara.

Mister Scuto schiera un 3-4-3  iniziale con Catanzaro tra i pali, Maggio Morillo e Scaglione in difesa, Di Mauro, Calanna, Tomasello e De Caro sulla linea del centrocampo, Manno, Lombardo e Coco in attacco.

Le padrone di casa partono subito forti e già nei primi minuti impostano la gara su un ritmo veloce sfruttando le occasioni in avanti. Le ospiti si difendono a fatica e subiscono l’azione offensiva del Catania che guadagna metri in pochissimo tempo e su due calci d’angolo battuti a distanza di un minuto mettono a segno le prime due reti della partita, siglate dalla centrocampista Di Mauro. La gara sembra già chiusa ma le rossoblù continuano a macinare gioco arrivando a colpire ancora con l’attaccante Manno.

Con il risultato in cassaforte le padrone di casa devono solo amministrare la gara e Mister Scuto manda in campo forze fresche per dare minutaggio a tutta la rosa. Il Catania tiene i ritmi bassi, impedisce al Venetico di accorciare le distanze e imposta la propria tattica sulle ripartenze in contropiede. Non ci saranno altre occasioni da annotare, finisce 3 a 0 per il Catania che si guadagna così l’accesso alle semifinali.

Soddisfatto Mister Scuto che analizza così la gara: “Questa gara è stata giocata nei primi minuti con tanta voglia di fare bene e dopo aver segnato tre reti dovevamo solo amministrarla. Le ragazze hanno espresso un buon gioco anche se queste sono un po’ le partite di rodaggio, ma tutto sommato è stata una gara tranquilla e la vittoria ci permette di giocare altre due gare in coppa e questo era il nostro obiettivo.”

Ufficio Catania Femminile

{/xtypo_rounded2}

 

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

pallone_calcio1_web--400x300.jpg