SCEGLI IL CAMPIONATO

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Vittoria schiacciante contro la Forese, la tripletta di Coco vale i tre punti per il Catania

CocoNetta vittoria casalinga per le rossoazzure di Mister Scuto che, nella gara valida per la 5° giornata di campionato, rifilano un 3 a 0 alla capolista Forese.
Nel modulo iniziale del Catania figurano Catanzaro tra i pali, la difesa a quattro con Morillo sulla destra, Maggio e Costanzo centrali e Scaglione a sinistra, una linea a tre a centrocampo con Di Mauro centrale, Tomasello e Calanna sulle fasce, sulla tre quarti Lombardi a ridosso delle due punte Coco e Manno.
Il primo tempo regala poche emozioni, le due squadre si affrontano soprattutto tatticamente nel cerchio di centrocampo, annullandosi a vicenda per gran parte del gioco. La Forese cerca di sfruttare la propria esperienza e i centimetri in più per tenere a bada la velocità della formazione catanese che però con il passare dei minuti inizia a sfruttare le incursioni del duo di attacco Coco- Manno. Proprio sugli sviluppi di un contropiede ben gestito da Coco, arriva il primo goal del match a favore delle padrone di casa che si portano così in vantaggio chiudendo sull'1 a 0 la prima frazione di gioco.
Nella ripresa il Catania torna in campo con la stessa vivacità del primo tempo, la Forese invece paga il proprio calo fisico e inizia a concedere spazi e ripartenze alle padrone di casa. Le rossoazzurre hanno un altro passo, e la velocità di Coco colpisce la difesa ospite altre due volte. L'attaccante del Catania mette così a segno la sua personale tripletta che vale la seconda vittoria stagionale e la prima sconfitta in campionato per la formazione di Mister Anteri.
Soddisfatto il coach rossoazzurro che a fine gara dichiara: "Questa partita ci vedeva sfavoriti soprattutto in termini di esperienza ma abbiamo saputo sfruttare la nostra miglior condizione fisica, il fattore campo e la velocità delle attaccanti che sono riuscite a sfruttare al meglio le occasioni da rete. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato poi nel secondo abbiamo messo in campo più energia divangando soprattutto negli spazi. Questa vittoria ci fa bene in prospettiva di crescita per tutto il gruppo che ha meritato questi tre punti contro una squadra di tutto rispetto."
Prossimo impegno per il Catania sarà la trasferta in casa del Monreale il prossimo week-end.

Ufficio stampa Catania Femminile

 

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

pallone_calcio1_web--400x300.jpg