{xtypo_rounded2}

1° TURNO DEL CAMPIONATO DI CALCIO PRIMA CATEGORIA GIRONE “D”

…………RIVIERA DELLO STRETTO – ASC. PIERO MANCUSO (1-0)……….

Enrico SalpietroRIVIERA DELLO STRETTO: Salvatore, Saporoso, Simone (Zanghì F 31’-2°T), Molonia, Furnari, Mangano F., Salpietro E., DeFrancesco, Bonasera, LaVecchia (Milicia 12’-2°T), Zanghì M., PANCHINA:Cavallaro, Milicia, La Torre, Morabito, Zanghì F., Mangano A., Foti

ALLENATORE: Giacomo Salpietro

ASC.PIERO MANCUSO:Musco, Leardo, Impolo (Smedile 22’-2°T), Furnari, De Salvo, Venuti, Cento, D’angelo (Amorelli 31’-2°T), Milici, La Rocca, Pagliaro (Mento 12’ .2°T) PANCHINA Passalacqua G.no, Castellano, Smedile, Amorelli, Mento, Barbera, Passalacqua G.ppe.

ALLENATORE: Gianluca Mancuso

ARBITRO: Sig. Riccardo Leotta di Acireale

Chi ben incomincia è a metà dell’ opera. Non poteva andare meglio considerando che in campo ci fosse e si faceva notare naturalmente in senso negativo ,anche l’arbitro che come tutti gli arbitri del mondo sbaglia. si corregge, ammonisce, espelle, assegna rigori,con una disinvoltura unica inspiegabile e purtroppo indiscutibile .

Esordio in panchina, del neo Vice-presidente del Riviera dello Stretto, Salvatore Popolo, persona conosciuta e stimata nell’ambiente dell’ imprenditoria Messinese, che ha fine partita ha rilasciato un’intervista elegante, sottolineando l’unica carenza che il Riviera ha, è in fase di conclusione il resto sarà un divertimento per i ragazzi, per i tifosi e per la Società.

La cronaca:

Il Riviera, voleva da subito chiudere la partita, creando già al 5° minuto ad opera di Matteo Zanghì un pericolo per la porta difesa da Musco portiere del Pietro Mancuso, molto abile e pulito negli interventi.

Di li a poco un’altra azione viene interrotta da un fallo pochi metri fuori dell’aria del Mancuso che l’arbitro sanziona con una punizione.

Si incarica del tiro il Capitano Ciccio Mangano, che pennella un pallone sulla testa di La Vecchia che devia nella corrente Enrico Salpietro (nella foto sopra)che senza esitazione e di prima intenzione calcia facendo gonfiare la rete dell’incolpevole Musco, per l’uno a zero.

Al 19° Carmelo Bonasera, dopo un zigazagare tra i difensori avversari si inceppa con il pallone sciupando una ghiotta occasione.

Al 27° si capovolge il gioco e questa volta Ciccio Mangano del Riviera, difende la propria aria in modo falloso e l’arbitro sanziona con una punizione dal limite.

Si incarica del tiro La Rocca e con il suo tiro potente, si fa deviare il pallone in calcio d’angolo dal solito e sicuro numero uno rivierino, Nino Salvatore (Nella Foto).

Poi al 35° del primo tempo l’espulsione di Matteo Zanghì per somma di ammonizione, si è trattenuto davanti al calciatore avversario che doveva calciare una punizione e da li a poco l’arbitro si inventa un rigore a favore del Piero Mancuso,

Nino SalvatoreSi incarica del penality Francesco La Rocca che dopo una lunga rincorsa rasola una saettata che Nino Salvatore (foto a sx), cerbero custode della porta del Riviera intercetta stirandosi alla sua destra e mandando il pallone in calcio d’angolo, tra l’entusiasmo dei compagni.

In dieci uomini, il tecnico del Riviera ha dovuto rivedere le posizioni ha modificato il centro campo a tre, allargando il gioco sui laterali sfruttando il buco centrale degli avversari che si ripetevano con una squadra molto allungata.

Il secondo tempo, non ha creato grossi pericoli per le due compagini se non l’espulsione del numero 9 , Milici Marco, del Mancuso, per frasi offensive nei confronti del rivierino Peppe De Francesco e al 32° l’espulsione di Paolo Molonia del Riviera per fallo di mano d’istinto, ha bloccato ingenuamente il pallone non riuscendo diversamente a prenderlo.

Il finale non è stato emozionante, nemmeno i quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro hanno cambiato il risultato, ipotecato dal Riviera dello Stretto sulla compagine del Piero Mancuso per Uno a Zero.

Entusiasmo da parte dei ragazzi, che hanno gridato a squarciagola negli spogliatoi “Ippi-Ippi-Urra!! per la vittoria nel primo turno di campionato

Simone Giacopppo

Foto Nino Salvatore ha parato il rigore

Foto Enrico Salpietro ha realizzato la rete

{xtypo_button3}GUARDA IL TABELLINO DELLA GARA{/xtypo_button3}


{xtypo_button3}ROSA RIVIERA DELLO STRETTO{/xtypo_button3}

 

{xtypo_button3}ROSA PIERO MANCUSO{/xtypo_button3}

{/xtypo_rounded2}

Pin It

Login Form

© 2019 Nebrodisport
Joomla Templates by JoomZilla.com
Back to Top