CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Articoli

2° edizione del Trofeo Winter Cup - CSAI Karting, ottima prova di Andrea Campagna della Lenzokart

AMATO (CZ) 14/12/2014 Andrea Campagna torna a vincere in KF3 con il primo posto in “finale 1” e in “finale 2” – Si aggiudica pure il Trofeo Whinter Cup con il primo posto assoluto su 42 piloti.

AmatoIn un clima natalizio sulla Pista 2 Mari di Amato si presentano in 42 piloti e tra questi i big del Kartismo del sud Italia, reduci dalle gare di Campionato Italiano svoltesi nei più blasonati circuiti nazionali. Dopo il fair play della giornata di prove libere del sabato i piloti hanno iniziato a fare sul serio tanto che durante le Warm Up della mattinata hanno polverizzato i tempi del giorno prima.

Durante le qualifiche ufficiali cronometrate è parso chiaro a tutti che in KF3 sarebbe stata dura perchè tutti tenevano giù il piede all’inverosimile e ogni minimo errore costava millesimi di secondo preziosi ed infatti la pole position se l’è aggiudicata il pilota di casa, Gennaro Boccuto, per soli 18 millesimi di secondo (38.724) sul pilota siciliano Andrea Campagna (38.742), alla sua prima esperienza sul circuito catanzarese. In seconda fila il reggino Simone Serpi fresco vincitore del campionato regionale Calabria della categoria KF3.

PREMIAZ CATEGORIA 1 4Andrea Campagna con il suo LenzoKart - Luxor motorizzato LKE, assistito in pista dall’amico meccanico Giorgio Romeo ha tagliato il traguardo della “finale 1” al primo posto con un buon margine sul secondo, complice la squalifica comminata al pilota di casa, Boccuto, per non aver rispettato la procedura di partenza a causa di noie tecniche sul suo Intrepid. Sul podio di gara 1 salivano anche Simone Serpi al secondo posto e al terzo il giovane Francesco Richichi.

Molto più avvincente è stata la “finale 2” con la partenza in pole position di Andrea Campagna che però alla prima curva veniva beffato dal pilota di Reggio, Simone Serpi, anch’esso su LenzoKart - Luxor motorizzato LKE. La reazione di Campagna non si faceva attendere e prima della fine del primo giro passava in testa alla gara con una delle sue staccate al limite approfittando, con fredda determinazione, dello spazio lasciato all’interno della curva da Serpi. Intanto il pilota catanzarese Boccuto iniziava una fantastica rimonta a suon di giri veloci. Superava Serpi che nulla poteva a causa di alcuni problemi tecnici e si metteva all’inseguimento di Campagna che vistosi incalzato aumentava anche lui il ritmo e sul finale dava il meglio di se non concedendo nulla all’avversario. Nell’ultimo giro Boccuto dopo aver bussato alcune volte sul kart di Campagna tentava il tutto per tutto affiancandosi sul rettilineo finale ma uno strepitoso Andrea Campagna, portacolori della Jonio Motor Sport non si faceva intimidire e tagliava il traguardo al primo posto con un distacco di soli 58 millesimi tra gli applausi del numerosissimo pubblico presente. Al terzo posto giungeva Simone Serpi che, per la sommatoria dei punti tra le due finali, si aggiudicava la seconda piazza della classifica finale dietro a Campagna.

Grazie ai punti conquistati nelle due gare il messinese Andrea Campagna si aggiudicava anche il “Trofeo Winter Cup” classificandosi al Primo Posto Assoluto dell’intera manifestazione.

 Andrea Campagna ha poi ricevuto i complimenti del patron della Lenzokart, Nino Lenzo e del figlio Michele, titolare della “Luxor Racing Team”. 

 

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

pallone_calcio1_web--400x300.jpg