CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Articoli

Bevacqua tra i big del rally nel 9° Ronde della Val D’Aveto

Bevacqua Ronde ValTorna a Genova uno degli appuntamenti più importanti del rally del Nord Italia che vedrà impegnato il pilota “Media In Motion”, Giuseppe Bevacqua. L’alessandrino sarà affiancato e navigato, sulla sua Peugeot 207, Super 2000, da Silvia Gallotti, e gareggerà in una delle prove più attese dell’estate del rally italiano.

La kermesse rallystica inizierà oggi, sabato 30 agosto, e andrà avanti fino a domani, a Santo Stefano d’Aveto, splendida località montana alle spalle del capoluogo ligure, che, come di consueto, riserverà al popolo del rally un’accoglienza calorosa.

Il rally inizierà, così, oggi nel tardo pomeriggio nel piazzale degli impianti di risalita, da dove le vetture si dirigeranno verso Santo Stefano, a partire dalle 18.30. Dopo una breve sfilata tra le vie del centro, i piloti lasceranno le auto al riordino di Allegrezze, per andarle a ritirare domani mattina, quando si inizierà a fare sul serio con la gara vera e propria. La prima auto lascerà il riordino alle 8.50 per andare ad affrontare la prova speciale con i seguenti orari: 9.35, 11.50, 14.05 e 16.20. L’arrivo, previsto sempre davanti al municipio di Santo Stefano, è previsto per le ore 17.10, con la premiazione sul palco e la seconda passerella dei piloti.

La nona Ronde della Val D’Aveto prevede un percorso con 141,6 chilometri complessivi, di cui 47,8 di prove speciali. Dopo aver confermato la location per il parco assistenza, nel cuore di Santo Stefano d’Aveto, con il pubblico che sarà a stretto contatto con i piloti, l’organizzazione della “Lanternarally”, con il prezioso contributo del locale Gruppo Sportivo Allegrezze, ha fatto sapere parteciperanno ben 87 autovetture, con tanti big del panorama del rally italiano. E’ stata confermata la partecipazione del veneto Marco Signor, protagonista assoluto del campionato italiano WRC. Insieme a lui saranno presenti anche Augustino Pettenuzzo ed il corso Manuel Branca.

 “E’ una prima volta assoluta per me – spiega il pilota Giuseppe Bevacqua -. Il percorso è straordinario, situato in una cornice stupenda. Già a partire da oggi, però, il clima, con tutta probabilità, continuerà a cambiare e sarà lui a fare da padrone assoluto per tutto il weekend. Questo sarà uno stimolo in più per fare del mio meglio.”

(Fonte Media In Motion)

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

pallone_calcio1_web--400x300.jpg