CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Articoli

Carrera Cup Italia 2014, a Vallelunga Cairoli si avvicina al titolo?

CarreraCupItalia 07-08 LeCastellet CAIROLI 02 1Si disputerà in Lazio, sul circuito di Vallelunga, la terz’ultima prova della Porsche Carrera Cup Italia 2014, che vede in testa al gruppo il giovane pilota dell’Antonelli Motorsport, Matteo Cairoli, con 116 punti totali.

Dopo l’ottima prova disputata nella Porsche Mobil 1 Supercup a Monza, nella quale il pilota comasco è riuscito ad entrare nella top-ten, ma soprattutto dopo la fantastica doppietta conquistata sul circuito francese di Le Castellet, a partire da sabato, Cairoli è pronto a giocarsi le sue carte, nelle ultime prove del campionato, per conquistare il titolo della Porsche Carrera Cup Italia 2014.

A lottare per la vittoria assoluta, contro di lui, ci saranno Edoardo Liberati, secondo con 76 punti, Gianluca Giraudi, terzo con 70 lunghezze, e quarto a 58 punti, Vito Postiglione. Con sei round ancora da disputare nessuno rimane fuori dai giochi ma il pilota Media in Motion, Matteo Cairoli, è il netto favorito per la vittoria finale.

Cairoli è ben consapevole che tutti gli occhi saranno puntati su di lui nonostante la giovane età e l’inserimento all’interno della Scholarship Programme di Porsche Italia. Al debutto con la 911 GT3 Cup, infatti, è diventato il principale protagonista della serie: ha vinto, infatti, quattro degli otto round disputati finora.

 “Sicuramente non sono più obbligato ad andare all’attacco – commenta Matteo Cairoli -. Potrei, e sottolineo potrei, cominciare a gestire il vantaggio visto che tocca ai miei avversari venirmi a prendere. Io, però, sono carico e sono pronto a vincere. Oltre a questo non vorrei aggiungere altro.”

Il programma di Vallelunga inizierà oggi quando si disputeranno le prove libere. Domani, invece, sarà la volta delle qualifiche e di Gara 1 (ore 17.15), mentre domenica scatterà il semaforo verde per Gara 2 alle ore 11.30. Le due corse si potranno vivere in streaming live carreracupitalia.it ed in diretta tv su AutomotoTv, canale 148 della piattaforma satellitare di Sky.

(Fonte Media In Motion)

 

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

pallone_calcio1_web--400x300.jpg