CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Articoli

Il campione in carica Roda rientra nel Targa Tricolore Porsche: “Voglio due vittorie”

RodaDopo la lunga pausa estiva, torna la Targa Tricolore Porsche, sul circuito del Mugello per il penultimo appuntamento stagionale. Per l’occasione tornerà in pista anche il campione in carica, il pilota comasco Davide Roda, che ha tutte le intenzioni di scombinare tutti i piani dei protagonisti assoluti del campionato 2014 che sono in lotta per aggiudicarsi il titolo.

Il sesto round della serie, infatti, potrebbe assegnare già alcuni titoli 2014 con una gara di anticipo, nonostante lascerà in bilico, con tutta probabilità, le sfide nelle classi riservate alle GT3 997 Cup in entrambi i Trofei GT Open Cup e GT3 Cup.

Così a tenere alta la tensione del finale di stagione saranno diversi fattori, che cambieranno le “carte in tavola”, come detto prima. Uno tra questi, infatti, è sicuramente il rientro in pista di Dodo Roda che, dopo l’apparizione nel round inaugurale di Imola, vorrà cimentarsi e mettersi ancora alla prova nel campionato che lo ha visto protagonista assoluta del Targa Tricolore Porsche 2013.

“Torno a correre nel Targa Tricolore – spiega il pilota Media in Motion, Davide Roda – solo per questo appuntamento. Il mio obiettivo è quello di vincere tutte e due le gare, sia la sprint che la GT Open, che correrò insieme all’amico e Team Manager Marco Antonelli. Questa sarà una prova che mi permetterà di prepararmi per il rientro nella Porsche Carrera Cup sul circuito di Vallelunga, nel prossimo weekend. Proprio per questa ragione disputerò le prove libere di sabato, per la maggior parte, con la 991 2014, ma parteciperò alle gare con la vecchia 997, che ben conosco.”

L’appuntamento del Mugello inizierà sabato 6 settembre per i tre turni di prove libere in programma alle 09:35, alle 11:25 e alle 13:45 e per il turno unico di qualifica in programma alle 15:35. La gara, invece, come sempre 28’ + 1 giro, vedrà accendere il semaforo verde domenica 7 Settembre alle 10:55. Per tutti gli appassionati della Targa Tricolore è possibile seguire l’evento toscano in live- web streaming, collegandosi con il sito ufficiale del campionato www.italiamotorsport.it.

(Fonte Media In Motion)

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

Blu.-Palla-in-rete.jpg