CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Articoli

Mobil 1 Porsche Supercup: Cairoli è pronto per il Gp di Monza

CarreraCupItalia 07-08 LeCastellet CAIROLI 01 1Dopo l’esordio di due settimane fa a Spa Francorchamps, arriva il debutto in casa per Matteo Cairoli che, nel Gp di Monza, terz’ultimo Gran Premio del campionato di Porsche Supercup, disputerà la sua seconda gara nel grande palcoscenico internazionale, il campionato della monomarca tedesca riservato alla 911 GT3 Cup.

Il giovane pilota dell’Antonelli Team punterà ad un risultato migliore rispetto a quello ottenuto nella gara belga dove, pur avendo dimostrato un talento formidabile, con tempi sul giro vicino ai primi, non è riuscito a concludere la gara nella posizione che probabilmente meritava. A causa del testacoda di un avversario davanti a lui, infatti, il diciottenne comasco è dovuto partire delle retrovie e mettersi in mostra compiendo una grandissima rimonta, che però lo ha costretto a non raggiungere il debutto che tanto sognava.

Ad oggi, dopo aver conquistato due vittorie nei due round previsti sul circuito francese di Le Castellet nella Porsche Carrera Cup Italia 2014, Cairoli è leader indiscusso del campionato italiano, che lo vede saldo in testa della classifica con quasi 40 punti di vantaggio sul secondo.

Così, già a partire dalle prove libere di oggi, Cairoli vorrà fare del suo meglio per confermarsi anche tra i big in campo mondiale e riuscire a diventare assoluto protagonista a bordo della Porsche 911 GT3 Cup.

“E’ la gara di casa – spiega il pilota Media in Motion, Matteo Cairoli -, quindi sarò molto motivato a fare tutto il possibile per essere davanti in griglia. Già da oggi darò il massimo, nelle libere, per cercare di trovare le migliori condizioni per la gara di domenica. L’unico problema del weekend sembra essere il meteo, in quanto domani sono previste precipitazioni, mentre per la gara sembra sarà asciutto. Per questa ragione dovremo andare ad intuito con il set-up della macchina. La mia unica certezza è quella di essere carico e pronto a fare del mio meglio.”

Oggi pomeriggio, alle ore 16.40, sono previste le prove libere, mentre la battaglia per la pole-position, quella delle qualifiche, scatterà sabato alle ore 12.20. La gara, invece, è in programma domenica, poche ore prima del via del Gran Premio di Monza di Formula 1. Il semaforo verde della Porsche Supercup, infatti, si accenderà alle 11.40. Per tutti gli appassionati sarà possibile seguire le libere, le qualifiche e la gara del Gran Premio di Monza sul canale della piattaforma Sky, Sky Sport F1.

(Fonte Media In Motion)

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

Blu.-Palla-in-rete.jpg