Risultati Seconda B

Classifica Seconda B

# Squadra G PTS
1 Sporting Termini 22 54
2 Giardinellese 22 46
3 Rangers 22 42
4 Real Casale 22 39
5 Rosmarino 22 32
6 Longi 22 31
7 Finale 22 24
8 Virtus Athena 22 23
9 Caronia 22 23
10 Dorothea 22 22
11 Alcara 22 21
12 Aluntina 22 10
Mostra Risultati e Classifiche
SCEGLI IL CAMPIONATO
SECONDA CATEGORIA GIRONE B

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Calcio II Categoria. N. Indipendente 1 - Sportinsieme 1

{xtypo_rounded2}

Calcio II Categoria. N. Indipendente 1 - Sportinsieme 1

18504

Succede tutto nella ripresa, nell’arco di un giro di orologio Dario Ucchino porta in vantaggio la Nuova Indipendente, sul capovolgimento di fronte rigore per lo Sportinsieme, dal dischetto trasforma Cosimo Cicala. Loro sono gli uomini del primo derby in assoluto nella storia tra le due Società che al termine di 90’ agonisticamente validi si sono divisi la posta in palio. Diciamo che alla fine il pareggio è giusto, anche se lo Sportinsieme nel finale ha avuto due opportunità con Luca Lo Giudice di portare a casa l’intero bottino, fallite di un soffio.

La gara: Come tutti i derby, discreta la cornice di pubblico presenti sugli spalti, è stato giocato bene da entrambe le formazioni, con una prima frazione di gara bloccata soprattutto nella zona nevralgica del centrocampo, pochi gli spazi per puntare a sorprendere le rispettive difese: ci è riuscito in due occasioni Cosimo Cicala al 20’ dal versante sinistro dell’area calcia in diagonale con la sfera che taglia l’intera area di rigore per finire di poco fuori.

La più clamorosa prima del riposo: micidiale ripartenza dello Sportinsieme con palla che arriva al capitano santateresino che buca centralmente la difesa furcese con la porta spalancata con il portiere in uscita manda la sfera di poco fuori. Grande opportunità per chiudere la prima frazione in vantaggio. Da parte della Nuova Indipendente occasione ad inizio del tempo con il duo Giannetto-Spadino con Rosani che fa buona guardia.

Al ritorno in campo al primo affondo la Nuova Indipendente va vicinissimo al vantaggio: dalla destra traversone sul lato opposto di Walter Giannetto per Cristian Muscolino la cui conclusione a volo termina di poco a lato della porta difesa da Rosani. La squadra di mister Mimmo Ucchino sembra avere un piglio diverso rispetto alla prima frazione, nella frenesia di impostare il gioco commette delle ingenuità che potevano costare care: fare attuare l’arma del contropiede allo Sportinsieme che inizia il suo show prima con Cicala di poco fuori, poi lo stesso numero 10 lancia centralmente Luca Lo Giudice devastante nelle sue incursioni di poco fuori. Al 56’ lo Sportinsieme colpisce il palo con un diagonale di Capiniti lanciato ottimamente da Luca Lo Giudice. Al 58’ ancora Lo Giudice in velocità buca centralmente la difesa furcese giunto all’altezza della lunetta fa partire un bolide di poco fuori la porta. Il tutto nell’arco di 5’ dove i ragazzi del Presidente Corrente hanno rischiato di trovarsi in svantaggio.

Superato il pericolo, al 60’ la Nuova Indipendente trova la via del vantaggio: Giunta commette fallo all’altezza dei 25 metri, punizione calciata da Cosimo Cisca la cui traiettoria centrale viene respinta da Rosani, sulla ribattuta è lesto Dario Ucchino come un falco si butta sulla sfera mettendola in fondo alla rete. Ma l’entusiasmo furcese dura poco, nemmeno il tempo di gustarsi il vantaggio che la formazione di Carlo Smiroldo ristabilisce la parità su calcio di rigore: il neo entrato Marino penetra dalla sinistra in area contrastato da Alessio Giannetto che chiude sull’avversario quasi sulla linea di fondo commette l’ingenuità di metterlo giù, con il direttore di gara che indica il dischetto di rigore. Dagli undici metri si presenta Cosimo Cicala con Monaco a sinistra e pallone all’angolino destro che gonfia la rete per il pareggio.

In pratica termina qui la gara con le due squadre che cercano di superarsi annullandosi reciprocamente a centrocampo. Da notare due azioni per parte: al 66’ traversone dalla destra per Ciccio Carpillo ben appostato sul lato opposto, ma il colpo di testa dell’attaccante finisce nelle mani dei Rosani. Al 88’ lo Sportinsieme si fa vivo su calcio di punizione dal limite di Riccardo Bondì, conclusione centrale facile preda dell’attento Monaco.

Puntuale arriva il triplice fischio finale che pone fine alle ostilità di un derby giocato correttamente da entrambe le squadre che regala il primo punto esterno allo Sportinsieme che guarda con fiducia al derby con lo Sparagonà. La Nuova Indipendente, cercava la vittoria del riscatto dopo la sconfitta con la Mediterranea Nizza, tre punti per non perdere di vista il vertice della classifica.

NUOCA INDIPENDENTE 1 – SPORTINSIEME 1
Marcatori: 67’ Ucchino, 68’ Cicala su rigore.
Nuova Indipendente: Monaco, Chillemi, Crementi (46’ Puglisi), Ucchino, Lo Re, Muscolino, W. Giannetto, F. Cutroneo, Cisca, Spadino (59’ A. Giannetto), Ingalis (55’ Carpillo). All: Mimmo Ucchino.
Sportinsieme: Rosani, Tomasello, Di Bella, Giunta, Spadaro, Manganaro (46’ Bondì), Capiniti, D’Agostino, L. Lo Giudice, Cicala, Briguglio (59’ Marino). All. Carlo Smiroldo.

— Mimmo Muscolino

tratto da www.furcisiculo.net

logo_furci_siculo_sito

{/xtypo_rounded2}

primi sui motori con e-max.it

Risultati Seconda B

Classifica Seconda B

Squadra G PT
Sporting Termini 22 54
Giardinellese 22 46
Rangers 22 42
Real Casale 22 39
Rosmarino 22 32
Longi 22 31
Finale 22 24
Virtus Athena 22 23
Caronia 22 23
Dorothea 22 22
Alcara 22 21
Aluntina 22 10

Prossimo Turno Seconda B

Statistiche

pallone.jpg