SCEGLI IL CAMPIONATO

Classifica Serie D

# Squadra G PTS
1 Bari 34 78
2 Turris 34 67
3 Marsala 34 53
4 Portici 34 50
5 Castrovillari 34 49
6 Troina 34 48
7 Cittanovese 34 47
8 Palmese 34 47
9 Acireale 34 47
10 Nocerina 34 47
11 Gela Calcio 34 44
12 Messina 34 43
13 Sancatald. 34 42
14 C. Messina 34 40
15 Locri 1909 34 39
16 Roccella 34 38
17 Rotonda Calcio 34 28
18 Igea 34 21

Risultati Serie D

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Due Torri: mister Venuto vuole più punti possibili nelle prossime giornate a partire dalla gara di oggi a Siracusa. Ecco i convocati

antonio venutoIl Due Torri chiarisce più che mai che c’è e che vuole arrivare all’obiettivo salvezza prima possibile. Quota 41 punti potrebbe essere già la pre salvezza, ma per Antonio Venuto ancora bisogna lavorare tanto ed incamerare più punti possibili nelle prossime giornate, a cominciare da domani sul terreno della capolista Siracusa, per non rischiare niente visto la classifica corta di questa stagione di Serie D. Quella contro il Marsala (sei punti in questa stagione), è stata una partita perfetta, dove ancora si ha conferma di una grandissima difesa, di un ottimo centrocampo e finalmente anche di un attacco positivo che da parecchie giornate va in rete. La gara, giocata all’Enzo Vasi, ha fatto vedere un Due Torri, brillante ed un Marsala poco incisivo che poteva e doveva dare di più visto domenica scorsa aveva anche riposato. Nell’entourage biancorosso, c’è grande soddisfazione per i punti conquistati, in settimana ma non manca un pizzico di amarezza per le due “strane” espulsione del direttore di gara che ha mandato via dalla panchina Venuto (tre giornate) e Giacobbe dopo la sostituzione (che resterà fermo per due turni), assente anche capitan Matinella per infortunio.

Il tecnico Venuto, un po’ amareggiato esordisce dando grandi meriti ai suoi ragazzi per la ri-conquista delle zone alte.

Il quinto posto conquistato, ci dice il tecnico pirainese è a dir poco strameritato, nonostante le grande avversità di questo campionato, riferendosi ovviamente alle decisioni dell’arbitro, nel turno infrasettimanale, ma anche delle decisioni dei fischietti ed assistenti della gare precedenti dove tra goal annullati ed espulsioni “particolari” il Due Torri è stato parecchio penalizzato.

A parte questo sottolinea il trainer biancorosso, la mia squadra e cresciuta e maturata ed il risultato di mercoledì fa capire che i ragazzi sono cresciuti anche individualmente, visto che da 6 giornate andiamo puntualmente in rete dopo un digiuno in passato di 700 minuti. La trasferta di Siracusa, conclude Venuto, non sarà una gita fuori porta, ma un gara che dovrà farci incrementare i punti in classifica, e proiettarci verso l’obiettivo salvezza, per il terzo anno consecutivo”.

Per la gara sul campo della capolista Siracusa, Antonio Venuto ha convocato i seguenti 21 giocatori:

Portieri: Ingrassia e Paterniti

Difensori: Acquaviva, Cassaro, Tricamo, Sciotto;

Centrocampisti: Scolaro, Calcagno, Cicirello (95’), Postorino, Calafiore (95’), De Chiara (98’), Pitarresi, Giannola (’96), Lupica (’99), Ricciardello (98’), D’Amico (’96), Marino (98’);

Attaccanti: Palmeri (1998), Petrullo (96’), Guaiana (’96)

ASD Due Torri – Capo Ufficio Stampa

Salvatore Calà

 

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

Blu.-Palla-in-rete.jpg