Risultati Terza Messina A

Classifica Terza Messina A

# Squadra G PTS
1 Casalvecchio 21 57
2 Cus Unime 20 44
3 Real Zancle 20 40
4 Real 21 33
5 Malfa 21 33
6 G.S. 20 32
7 Atletico 20 31
8 Atletico 20 31
9 S. Villafranca 20 20
10 Arci Grazia 20 17
11 Roccaguelfonia 20 17
12 Antillo 19 12
13 Scirocco 20 -1
Mostra Risultati e Classifiche
SCEGLI IL CAMPIONATO
TERZA CATEGORIA MESSINA GIRONE A

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

L'Arci Grazia si ferma sul più bello: non basta un super Papale... vittoria al Messina Audace

{xtypo_rounded2}

L'ARCI GRAZIA SI FERMA SUL PIU' BELLO: NO
N BASTA UN SUPER PAPALE

formazione 2MILAZZO - Al Campo Sportivo Comunale "Santino Irrera" di S.Marina l'Arci Grazia di Mario Italiano (foto a destra) ospita i Messinesi dell'Audace, dopo che in settimana la Delegazione Provinciale di Messina, in seguito ai fatti avvenuti al Bisconte, con il furto di rame dei cavi dell'illuminazione, ha deciso di invertire i campi, giocando l'andata non più a Messina, come da calendario, ma a Milazzo. L'occasione, dunque, era ghiotta, per i biancorossi milazzesi che potevano con un risultato positivo, mantenere la scia delle due squadre di testa Tiger Messina e Virtus Milazzo. Dopo una tripletta del solito Papale (nella foto in basso a destra
) e quando ormai l'Arci Grazia pregustava un sereno Natale, ecco che arriva la doccia fredda a risvegliare i Milazzesi, che negli ultimi 5 minuti con due grosse disattenzioni regalano di fatto la gara ai Messinesi, gettando via una gara vinta e interrompendo così la striscia positiva che
ingresso in campo 5 durava da inizio campionato. Il Messina Audace, che ha avuto il merito di rimanere in partita fino alla fine, anche per le innumerevoli occasioni fallite sottoporta dai padroni di casa, ringrazia e torna a casa con tre punti fondamentali che la rimettono in corsa per la zona play-off dopo un inizio di stagione altalenante.

Primo Tempo: la gara inizia subito con un'occasionissima sprecata da Moschini che supera tutta la difesa compreso il portiere, perdendo poi l'attimo giusto per affondare in rete il colpo vincente permettendo alla difesa ospite di rientrare e salvare sulla linea. Sul capovolgimento di fronte arriva il vantaggio ospite con un tiro dalla distanza, che termina nel "sette". La reazione dei locali non si lascia attendere e con Papale rimettono le cose a posto. Lo stesso Papale colpisce ancora gli ospiti, confermando il suo ottimo stato di forma e portando i suoi meritatamente in vantaggio. Neanche il tempo di gioire che dagli sviluppi di un calcio d'angolo arriva il pareggio ospite, favorito da un'indecisione del portiere locale, quest'oggi poco attento.  Si va all'intervallo sul punteggio di 2 a 2.   


roberto papale 3Secondo Tempo
: l'avvio di ripresa è frenetico con l'Arci Grazia che tenta in tutti i modi di tornare in vantaggio. I padroni di casa sprecano troppo con Torre che calcia a lato da ottima posizione, con Moschini e Maimone che non riescono a trovare l'attimo giusto per concludere a rete da pochi passi. Ci prova anche Di Flavia ma il suo colpo di testa si stampa sulla traversa e il "tapin" di Maimone finisce alto sulla traversa. Il Messina Audace seppur in difficoltà, non capitombola grazie agli errori sottoporta dei locali. A 20' dalla fine Mister Italiano getta nella mischia Russo nel tentativo di sbloccare la gara. L'attaccante ha subito la palla buona per colpire ma il tiro è ancora una volta respinto sulla linea dal muro ospite. La pressione locale aumenta e su assist di Russo arriva il terzo gol di giornata dell'implacabile Papale che scarta il portiere e deposita la palla in rete. A questo punto sembra fatta per l'Arci Grazia, che sfiora il quarto gol ancora con Russo ma la sua incornata a rete da pochi passi si spegne di poco a lato. Dal possibile k.o. arriva invece l'impensabile con il Messina Audace che trova la forza per pareggiare e allo scadere trovare anche il gol vittoria su rigore. Infatti al minuto 85 da una punizione dalla 3/4, la palla compie una strana parabola che si stampa all'incrocio prima di ricadere in campo. Nella mischia che ne segue il più lesto è un giocatore del Messina Audace che deposita in rete la palla del pareggio. Al 90' da un errore in disimpegno dei milazzesi, la palla viene consegnata a limite dell'aria a Chierchia, il migliore dei Messinesi, che senza pensarci calcia verso la porta. La palla sbatte sul braccio di Bertè e per l'arbitro Garzo è calcio di rigore. Lo stesso Chierchia non sbaglia, regalando ai suoi una vittoria incredibile.

Per l'Arci Grazia arriva dunque la prima sconfitta stagionale. Tanti errori e troppi sprechi davanti alla porta hanno segnato questa gara vinta dai Messinesi meritevoli di averci creduto fino alla fine. Adesso il campionato si ferma per le feste natalizie, e alla ripresa, il prossimo 12 gennaio, l'Arci Grazia ospiterà la Gualtierese reduce dall'ottimo pareggio conquistato a domicilio contro la Duilia di mister De Luca che rimane comunque tra le favorite alla vittoria finale. 

TABELLINO - ARCI GRAZIA - MESSINA AUDACE  3-4

Marcatori: 20', 35', 75' Papale, 15' Sturniolo, 38' Amari, 85' Allegra, 90' Chierchia (R.),
ARCI GRAZIA: Currò, Maio, Agrì, De Gaetano (65' Russo), Bertè, Celay, Di Flavia, Torre, Moschini (83' Saraò), Maimone (80' Vitale), Papale.  N.e. Italiano, Torre, De Luca, Gitto.  All. Mario Italiano.
Messina Audace: Barilà, Ricciardo, Munaò (50' Valenti), Cortese (67' Cambria), Maugeri, Patti, Allegra, Amari (44' Amendola) (69' Marsala), Russo (60' Irrera), Chierchia, Sturniolo .  All. Daniele  Fallo.
Arbitro: Giuseppe Garzo di Messina
Ammoniti: Celay, Maio, Agrì, De Gaetano, Torre, Sturniolo, Irrera.

Espulsi:

di Emanuele Russo

{/xtypo_rounded2}

 

 

 

primi sui motori con e-max.it

Risultati Terza Messina A

Classifica Terza Messina A

Squadra G PT
Casalvecchio 21 57
Cus Unime 20 44
Real Zancle 20 40
Real 21 33
Malfa 21 33
G.S. 20 32
Atletico 20 31
Atletico 20 31
S. Villafranca 20 20
Arci Grazia 20 17
Roccaguelfonia 20 17
Antillo 19 12
Scirocco 20 -1

Prossimo Turno Terza Messina A

Statistiche

gol-pallone-in-rete.jpg