Risultati Terza Messina A

Classifica Terza Messina A

# Squadra G PTS
1 Casalvecchio 21 57
2 Cus Unime 20 44
3 Real Zancle 20 40
4 Real 21 33
5 Malfa 21 33
6 G.S. 20 32
7 Atletico 20 31
8 Atletico 20 31
9 S. Villafranca 20 20
10 Arci Grazia 20 17
11 Roccaguelfonia 20 17
12 Antillo 19 12
13 Scirocco 20 -1
Mostra Risultati e Classifiche
SCEGLI IL CAMPIONATO
TERZA CATEGORIA MESSINA GIRONE A

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

San Giovannese vicina al colpaccio esterno. Raggiunta nel finale dalla Juvenilia

MESSINA - La San Giovannese del Presidente Gitto, accarezza l'idea della prima vittoria stagionale fino a pochi minuti dal termine, quando su sviluppi di un calcio d'angolo, Buonasera era il più abile a staccare di testa e mettere dentro la palla del pareggio per la squadra locale di Mister Cannaò. Per la San Giovannese il gol era arrivato da calcio di rigore, per atterramento in area di Catanzaro G. La trasformazione del capitano verde-arancio Scilipoti aveva dato il momentaneo vantaggio agli ospiti che sotto la guida del duo Russo-Nastasi portano, comunque, a casa un punto importante contro una squadra di spessore che sul proprio campo darà del filo da torcere a tutte le avversarie.

La cronaca: partita bloccata a centrocampo per i primi 20'. Gli ospiti pericolosi in un paio di circostanze, con Rizzo, che si destreggiava bene appena fuori area, ma concludeva debolmente, permettendo al portiere locale Nastasi di ben figurare. Per gli ospiti i maggiori pericoli arrivavano da calci piazzati e calci d'angolo, ma Bertè e Catanzaro M. facevano buona guardia sventando tempestivamente ogni minaccia. Al minuto 30' buona occasione per Agrì lanciato da Stagno, anticipato al momento di concludere a rete dalla tempestiva uscita dell'estremo locale Nastasi, autore di una buona prova. Da segnalare per i locali una conclusione di Ficarra sul finire di primo tempo, dopo una buona azione, ottimamente orchestrata dallo stesso attaccante in collaborazione con Arrigo. Si va negli spogliatoi col punteggio inchiodato sullo zero a zero.

Nel secondo tempo la San Giovannese partiva subito forte, schiacciando i locali. La svolta della gara arrivava al minuto 60, quando Catanzaro veniva strattonato in area di rigore e il direttore di gara, Giuseppe Andrea Aliquo', decretava senza alcun dubbio il calcio di rigore per la squadra ospite. Dal dischetto, il capitano Scilipoti (nella foto) non esitava, portando in vantaggio i verde-arancio. La reazione dei locali non si lasciava attendere mettendo in campo tutte le energie per agguantare il pareggio. Gli ospiti si difendevano con ordine fino a quando Stanghellini non si vedeva sventolare sotto il naso il cartellino rosso dal direttore di gara. In dieci, gli ospiti, cercavano di portare a casa il risultato, chiudendo ogni spazio e lottando su ogni pallone, ma venivano raggiunti nel finale, su sviluppi di calcio d'angolo, dall'incornata del nuovo entrato Buonasera. Il gol galvanizzava i locali che spinti dal pubblico del N.Bonanno, tentavano, in un concitato finale di gara, di vincere la partita. Solo la prodezza del portiere ospite Brigandì evita agli ospiti il peggio, e di fatto chiudeva una gara ben giocata da entrambe le squadre. Il prossimo impegno per la compagine del Presidente Gitto, sarà in casa contro la Spadaforese e sarà un buon test per valutare e confermare i progressi mostrati nelle ultime uscite, mentre la Juvenilia farà visita al Malfa che tenterà di rifarsi dopo la sconfitta esterna contro la Sampietrese.

TABELLINO JUVENILIA - SAN GIOVANNESE 1-1 Marcatori: 60' Scilipoti (rig.), 85' Buonasera

PSG: Brigandì, Di Salvo, Cutropia, Rizzo, Catanzaro M., Berte, Agrì, Scilipoti, Arena, Stagno, Catanzaro G., A disposizione: Campo, La malfa, La Malfa, Stanghellini, Vitale, Russo, Currò. All. Russo Emanuele.

Juvenilia 1958: Nastasi, Iacono, Leardo, Postorino, Cosentino, Galeani, Villari, Romeo, Arrigo, Ficarra, Santapaola,. A disposizione: Passalacqua, Broccio, Visalli, Magaudda, Nastasi, Alessandro, Buonasera. All. Cannaò A.

Arbitro: Giuseppe Andrea Aliquo' di Messina

di Emanuele Russo 

primi sui motori con e-max.it

Risultati Terza Messina A

Classifica Terza Messina A

Squadra G PT
Casalvecchio 21 57
Cus Unime 20 44
Real Zancle 20 40
Real 21 33
Malfa 21 33
G.S. 20 32
Atletico 20 31
Atletico 20 31
S. Villafranca 20 20
Arci Grazia 20 17
Roccaguelfonia 20 17
Antillo 19 12
Scirocco 20 -1

Prossimo Turno Terza Messina A

Statistiche

pallone.jpg