SCEGLI IL CAMPIONATO

Risultati Terza Messina A

Classifica Terza Messina A

# Squadra G PTS
1 Casalvecchio 21 57
2 Cus Unime 20 44
3 Real Zancle 20 40
4 Real 21 33
5 Malfa 21 33
6 G.S. 20 32
7 Atletico 20 31
8 Atletico 20 31
9 S. Villafranca 20 20
10 Arci Grazia 20 17
11 Roccaguelfonia 20 17
12 Antillo 19 12
13 Scirocco 20 -1

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

La Siac conquista l'ottava vittoria consecutiva, un gol di Aliquò stende la Stella San Leone

{xtypo_rounded2}

LA SIAC SALE SULL'OTTOVOLANTE. ALIQUÒ STENDE LA STELLA SAN LEONE

Aliquò (Siac)Grazie alla rete messa a segno dall’attaccante Aliquò, la squadra di mister D'Alessandro rafforza il primato in classifica salendo a quota 24 punti. Otto vittorie su altrettante gare sono messaggio chiaro e spedito a tutti gli avversari per la lotta alla promozione. In un campo difficile gli ospiti hanno prevalso mostrando tutto il loro valore ad un avversario ostico e  ben organizzato.

La cronaca. La prima occasione è per la Stella San Leone che guadagna subito un calcio di punizione con Franceschino che manda alto sopra la traversa. LA SIAC risponde al 9' con Aliquò: scattato sul filo del fuorigioco, l'attaccante,  riceve palla da Quartarone e a tu per tu con Balsamo si fa respingere la conclusione. Al 15' mischia in area bianco- azzurra: Aloisi prova la conclusione parata, in uscita bassa, da Costantino, ma la sfera sfugge dalla mani dell'estremo difensore e arriva a Giovanni Mangano, la difesa si salva mettendo in corner. Al 25' occasione per gli ospiti con Vasta, la sua conclusione finisce di poco sopra la traversa. Al 28' Costantino para il calcio piazzato di Manuel Occhino. Il vantaggio della SIAC arriva al 34': Romano lancia sul vertice sinistro Vasta, il numero venticinque supera due avversari e serve Aliquò che deposita in rete il gol del 1-0. Vibranti le proteste dei padroni di casa nei confronti dall'arbitro, accusato di aver fatto continuare l'azione quando la palla sembrava aver varcato la linea laterale. Al 42' la Stella San Leone prova a ripristinare le distanze con il tiro di Rossano che risulta abbondantemente alto.

Nel secondo tempo subito aggressiva la SIAC con Aliquò: da posizione favorevole si fa respingere in angolo la conclusione e, su susseguente calcio dalla bandierina D'Alessandro mette in mezzo per la testa di Vasta, Balsamo si supera togliendo la sfera dall'incrocio. Al 11' i padroni di casa sfiorano il gol su punizione: Aloisi prova direttamente il tiro in porta, Costantino mette in angolo. Al 18' D'Alessandro sforna un assist con il contagiri per Vasta ma, solo davanti al portiere, si fa respingere la conclusione. Davvero ottima la prestazione del ventiseienne centrocampista della SIAC,  che ha messo al servizio della squadra quantità e qualità risultando il migliore in campo. Al 25' Marcello Mangano, su calcio di punizione, prova a sorprendere Costantino che risponde presente. Nei minuti successivi la gara non offre spunti interessanti e si combatte soprattutto a centrocampo. L'ultima azione è per la SIAC: punizione di Quartarone, Balsamo si rifugia in corner.

Il prossimo turno, prevede l’incontro Asd SIAC- Graniti Calcio. La gara, valevole per la nona giornata del campionato, girone B, di Terza Categoria Ca11 si disputerà presso il sintetico  “GARDEN SPORT” di Mili Marina, sabato 21 dicembre (ore 14.30) . 

Il tabellino

Stella San Leone-Asd SIAC Messina: 0-1

Marcatori: 34' pt Aliquò

Stella San Leone : Balsamo, Occhino S. (12'st Grasso), Carbone, Ragno, Rossano, Franceschino (K) (44' pt Sorrenti), Occhino M., Mangano M.(VK), Aloisi, Bottari, Mangano G. All. Tedesco.

Asd SIAC Messina: Costantino, Tavilla (VK), Turchet, Mazzeo, Smedile, Romano (K), Lipari D. (17'st Libro), Aliquò (12' Piccolo), Quartarone (46' st Idotta), Vasta, D'Alessandro.  All. D'Alessandro.

Recupero : 2' pt; 4' st.

Arbitro: Francesco De Luca di Messina.

{/xtypo_rounded2}

 

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

Blu.-Palla-in-rete.jpg