CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Articoli

Serie C: Messina Volley, vittoria al quinto dopo più di due ore contro la Volley '96 Milazzo

{xtypo_rounded2}

Messina Volley – Volley '96 Milazzo = 3-2 (25-15 / 28-30 / 17-25 / 25-23 / 17-15)

Messina Volley : D'Andrea, Mento, Rando A., Carollo, Criscuolo, Fabiano, Laganà, Montalto, Carnazza, Donato (k), Spadaro, Rando V.(L1), Galletta (L2). All. Danilo Cacopardo.

Volley '96 Milazzo: Chiofalo, Anania, Salmeri, Gitto, Lombardo, Arigò, Borelli, Ferrara, Merrina, Tassone, Milioti (L). All. Salmeri F.

Arbitri : Ciccarello Tiziana (Me) e Castiglia Antonella (Me).

Il Messina Volley vince al 5° set per 3-2 l'intensissimo derby contro il Volley '96 Milazzo, giocato di fronte a circa 200 spettatori al Pala Sport S.Filippo.

dopo-volley-96 1E' stata una gara lunga e vibrante, durata quasi 2 ore e 20; e pensare che l'esito del primo set (25-15 per le messinesi) faceva sembrare alle padroni di casa del Messina Volley che il pomeriggio sarebbe trascorso serenamente, grazie ad un servizio efficace e ad un prolifico attacco di banda, ed invece... la camaleontica squadra di coach Salmeri, si trasforma letteralmente fin dalle prime battute del secondo parziale con l'ala Lombardo e la centrale Gitto che salgono in cattedra portando per mano le proprie compagne ad una veemente reazione che sorprende, e non poco, le atlete di mister Cacopardo le quali, non riuscendo più a ricevere bene, permettono alle mamertine di giocarsela punto a punto fino alla rocambolesca fase finale del set vinta dalle ospiti 28-30.

Sulla situazione di parità nei set (1-1), i numerosi sostenitori del PalaSport S.Filippo si aspettavano la reazione del Messina Volley, ma era ancora il Volley 96 a dettare ritmo e gioco grazie al servizio insidiosissimo della Tassone e della stessa Lombardo e con l'intero collettivo milazzese impressionante in fase difensiva. Mister Cacopardo a metà set inseriva nella mischia la sedicenne Laganà in regia al posto della Donato, ma il black-out delle peloritane faceva segnare, a conclusione del parziale, un eloquente 17-25 in favore delle atlete ospiti ormai su di giri a pieno regime per il punto conquistato al 3° set giocato.

A questo punto, si vede il Messina Volley che non t'aspetti: invece di subire passivamente, la squadra peloritana riscopre grinta e gioco. Il tecnico peloritano, nel frattempo, inserisce in campo l'opposto Ylenia Fabiano e la banda Alessandra Rando. Il Messina Volley lotta con ordine nonostante il libero Milioti  guida con attenzione la difesa del team tirrenico, e si torna punto a punto a lottare per la conquista del 4° set , stavolta ad appannaggio delle padroni di casa del Messina Volley.

Siamo sul 2-2 e si và al tie-break.

Il Messina Volley parte molto bene al servizio mettendo in cascina punti preziosissimi ( 4-0 ) visto che anche la fase finale del tie-break vede un Volley '96 che, grazie alla coppia centrale Gitto e Salmeri, dà tanto filo da torcere alla difesa messinese, ma è ancora il Messina Volley a spuntarla sul 17-15 finale che permette ai tifosi messinesi di esultare giustamente dopo una bella battaglia che servirà alla crescita tattica della giovane formazione peloritana.

Sabato prossimo ci aspetta il derby cittadino con il Pgs Domenico Savio alle ore 17,00 presso la palestra Juvara.

fonte: http://mevolley.mysupersite.it/

{/xtypo_rounded2}

 

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

pallone 2.jpg