CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Articoli

Social Volley: serie c, l'under 17 sfiora l'impresa con il Milazzo

SOCIALVOLLEY 13^ G. SERIE C, L’UNDER17 SFIORA L’IMPRESA CON IL MILAZZO!!

10 Andrea ChiesaSeconda grande partita del gruppo Under17 SocialVolley che nell’ultima di andata ieri sera alla Dante Alighieri sfiora l’impresa contro il CSI Milazzo cedendo dopo 2 ore di pura battaglia solo al tie-break conquistando il 2° punto in campionato; invece brutta sconfitta esterna per l’under19 SocialVolley che ha perso 3 a 0 contro il Fiamma Calvaruso (ME).

I giovani Under17 SocialVolley hanno giocato tutti davvero bene, mettendo da principio sotto gli ospiti messinesi chiudendo un primo set stellare 25/16 (il miglior primo set della stagione); poi è arrivata la reazione dei ragazzi del Milazzo che hanno ben giocato e meritato il vantaggio di 2° e 3° set (vinti a 18 e 21). Nel 4° set grande reazione dei ragazzi di coach Peppe Di Leo che hanno giocato benissimo guidati dal capitano Gianluca Scibilia (top scorer del match con 20 punti) e dal secondo martello-ricevitore Andrea Chiesa (in foto) che è stato il migliore in campo con 17 punti totali, una percentuale di realizzazione in attacco superiore al 50%, una battuta sempre ficcante e soprattutto con un elevato numero (11) di recuperi difensivi di pregevole fattura.

Il mister Di Leo a fine match: “Sono contento degli evidenti progressi del gruppo, ci manca un po’ di cattiveria in più e forse un pizzico di fortuna per raggiungere questa fatidica prima vittoria in serie C; ma spero che i ragazzi riescano a regalare a tutti noi questa soddisfazione presto. Vorrei sottolineare la prestazione positiva del centrale Filippo Bellia che si è fatto trovare pronto e determinato alla prima partita da titolare, di certo un arma in più a nostra disposizione”.

Fiamma Calvaruso vs SocialVolley Sanzio 3 a 0

Parziali: 25/17 – 25/11 – 25/16

SocialVolley vs ASD CSI Milazzo 2 a 3

Parziali: 25/16 – 18/25 – 21/25 – 25/21 – 12/15

Scout completo dei ragazzi SocialVolley: Scibilia 20, Chiesa 17, Di Franco 13, Reina 10, Bellia 9, Lopresti 4, Cutore 1, Aliffi (lib.) 0, Cucuccio 0, Bonelli, Pollino e Leanza n.e.

Settimana prossima pausa nel Campionato di Serie C tra la fine del girone d’andata e inizio del girone di ritorno alla ripresa sabato 22 p.v. l’under17 SocialVolley ospiterà ancora alla Dante Alighieri la Jonia Team Riposto, mentre la SocialVolley Sanzio sarà protagonista ancora in trasferta sul parquet dell’ostico Volley

Letojanni.

Catania, 09/02/2014

 

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

pallone_calcio1_web--400x300.jpg