CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Articoli

Social Volley Under 19, terza vittoria consecutiva in serie C

U19-SanzioFacendo un attimo il punto del campionato di Serie C maschile dopo 10 giornate dove militano le prime due squadre SocialVolley possiamo vedere come il lavoro dei due gruppi prosegue con grande dedizione ed entusiasmo ma anche con tante difficoltà con alterne fortune, ma qualche risultato positivo si inizia a vedere.
Infatti il gruppo Under19 SocialVolley di Coach Carlo Basilicò, che disputa la serie C (con in rosa 2 o 3 alcuni atleti over), sembra finalmente aver svoltato centrando ieri sera in casa la 3^ vittoria consecutiva in campionato e avvicinando la zona alta della classifica (5° posto) con l'obbiettivo di cercare di dare fastidio alle grandi del campionato Papiro Fiumefreddo, G.P. Carlentini, Fiamma Calvaruso e Ottica Sottile Barcellona fino alla fine. Nella gara di ieri da sottolineare le prestazioni dei due uomini di maggior peso cioè capitan Raffaele Saitta protagonista in battuta con 7 ace e poi in attacco l'opposto Enzo Consoli che con 25 punti totali è stato il top scorer del match. Invece ieri sera il gruppo Under17 SocialVolley di Coach Peppe Di Leo purtroppo ha perso la sua decima gara in serie C nel derby in trasferta contro la Gupe riuscendo ad impensierire solo nel 3° set i padroni di casa. Ma tutte queste sconfitte stanno dando ai ragazzi (ricordiamolo
quasi tutti classe 98) tanta esperienza e consapevolezza di essere una Under17 forte, infatti dopo la convocazione di 4 elementi della rosa nella selezione provinciale che ha partecipato al Trofeo Sicilia 2013/2014, al giro di boa del girone di qualificazione del Campionato Provinciale Fipav Under17 hanno battuto con un bel 3 a 1 la Pallavolo Viagrande portandosi in testa solitari nel girone B, puntando l'obbiettivo stagionale della Finale Provinciale.
Di seguito i dati delle due gare disputate ieri:
SocialVolley Sanzio vs pall. Messina 3 a 1
Parziali: 20/25 - 25/18 – 25/14 – 25/16
Scout completo dei ragazzi SocialVolley Sanzio: Consoli 25, Saitta, 20, Platania 15, Ortino 10, D'Amico 6, Distefano 2, Buscemi (lib.) 1, Carbone, Viaggio e Bazzano n.e.
Gupe Volley Catania vs SocialVolley 3 a 0
Parziali: 25/15 – 25/14 – 25/18
Gupe: Ace 4, Battute errate 12, Muri 1, Errori totali 18
SocialVolley: Ace 1, Battute errate 10, Muri 4, Errori totali 31
Scout completo dei ragazzi SocialVolley: Di Franco 8, Scibilia 7, Nicolussi 5, Chiesa 4, Reina 4, Cutore 1, Cucuccio 0, Lopresti 0, Aliffi (lib.) 0, Bonelli, Bellia, Leanza e Pollino n.e.
Settimana prossima difficile trasferta in casa dell'Ottica Sottile Barcellona (terza forza del campionato) per l'under19 dove Saitta & Compagni cercheranno di proseguire nel filotto avviato da qualche settimana; mentre l'under17 riceverà alla dante Alighieri l'Aquila Bronte, già vista in Coppa Sicilia, per provare a trovare il 1° punto in classifica della stagione. Tutto il Direttivo SocialVolley, spera di vedere ancora passi avanti da entrambe le squadre per la prosecuzione di un lavoro generale stagionale che ha ancora tanti obbiettivi; si entrerà nella fase calda dei campionati giovanili dai primi di Marzo e quindi la Serie C nei prossimi 30/40 giorni dovrà dare ancora indicazioni e spazi per gli allenatori per accumulare ancora esperienze e magari trovare delle soddisfazioni che rendano il duro lavoro settimanale in palestra più leggero e soddisfacente.
Catania, 19/01/2014

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

pallone.jpg