CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Articoli

Volley DF. Vittoria esterna per la Polisportiva S.Teresa

{xtypo_rounded2}

Volley DF. Vittoria esterna per la Polisportiva S.Teresa

26/11/2013 16:58

Nelle foto di Giovanni Scopelliti: sopra la Pol.S.Teresa all’ingresso in campo e sotto Mantarro, Orlando e Miano sotto rete.

Dopo il tonfo casalingo della prima giornata la Pol.S.Teresa si riscatta prontamente cogliendo un importante successo esterno sul campo del Mondo Giovane.
La giovane formazione santateresina voleva ad ogni costo riscattare la brutta prestazione offerta in casa nella gara d’esordio contro il Giarre, e già in settimana al Palabucalo sembrava aleggiare lo spirito giusto.
Mister Scala in avvio si affidava allo stesso sestetto iniziale proposto contro il Giarre ovvero Miano in palleggio con Bombaci opposta, Mantarro e Lanzafame schiacciatrici, Orlando e Pedale centrali, con Triolo libero.
Il S.Teresa parte contratto, le padrone di casa sfruttano gli errori avversari sbagliando a loro volta pochissimo ed il set scivola via su un sostanziale equilibrio fino al 16-14 per le locali che piazzando un break di 5-1 arrivano a condurre 21-15. Miano e compagne però non ci stanno e punto dopo punto, con un parziale di 10-2 riescono prima a ricucire lo svantaggio e poi a conquistare il primo set 25-23.
Il secondo set è sostanzialmente la fotocopia del primo con le ragazze di mister Capillo avanti prima 8-6 poi 16-13 fino al 21-16. Stavolta però il S.Teresa non riesce a ribaltare il parziale che le messinesi conquistano con il punteggio di 25-19.
Nel terzo set le ragazze del Presidente Carnabuci tornano in campo decise a caccia di punti: pochi errori, difesa attenta ed incisività in attacco consentono di conquistare il set 25-21.
Avanti 2-1 però bisogna fare i conti con un Mondo Giovane mai domo: la ricezione del S.Teresa soffre tantissimo e va subito sotto 8-2. Si arriva al 14-7 e quando tutta la palestra inizia a sentire profumo di tie-break ecco il S.Teresa che sale in cattedra: servizio pungente, difesa che non lascia piú cadere un pallone ed attacco di nuovo incisivo permettono prima di completare la rimonta sul 22-22 e poi di conquistare set ed incontro col punteggio di 25-23.
A fine gara mister Scala evidenzia come la vittoria sia venuta da una prestazione corale: “E’ stata una vittoria fortemente voluta dalle ragazze costruita sulle nostre caratteristiche. Siamo usciti dalle difficoltà giocando da squadra. Un contributo importante è arrivato anche da chi è partito da fuori, con Manuli e Moschella che in tutti e quattro i set si sono fatte trovare pronte ed hanno dato il loro contributo alla squadra. Tre punti importanti che muovono la classifica e ci permettono di lavorare serenamente in settimana in vista del prossimo impegno contro il Trinisi”.

MONDO GIOVANE MESSINA – POLISPORTIVA S. TERESA 1-3
(Set: 23-25; 25-19; 21-25; 23-25)

MONDO GIOVANE: Catano (K), De Grazia, Barbaro, Vento, Famulari, Donato, Basile, Currò (L), Celesti, Grasso, Lauricella, Conti. All. Capillo
POL S. TERESA: Mantarro (K) (19pt), De Luca, Pedale (4pt), Micali(L2), Triolo(L1), Moschella, Manuli, Bombaci (7pt), Lanzafame(22pt), Orlando(7pt), Miano(11pt), Mantarro(19pt), Sturiale. All. Scala

tratto da www.furcisiculo.net

logo_furci_siculo_sito

{/xtypo_rounded2}

 

primi sui motori con e-max.it

Statistiche

pallone 2.jpg